Pastorale della Salute

Impiegata: Emanuela Lombardi
E.mail: past_salute@diocesi.brescia.it
Tel. 030.3722.214
"Gesù allora chiamò a sé i Dodici e diede loro potere e autorità su tutti i demòni e di curare le malattie. E li mandò ad annunziare il regno di Dio e a guarire gli infermi". [Mt 9,1-2]

L’ANNO SANTO DELLA MISERICORDIA (2015-2016)
CON LA PASTORALE DELLA SALUTE

DOMENICA 14 FEBBRAIO: GIUBILEO DEL MALATO, IN CATTEDRALE

SABATO 2 APRILE: GIUBILEO GIOVANI OPERATORI SANITARI E VOLONTARI IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SOFFERENZA: CON “PASSI DI LUCE” :
Percorso cittadino partendo dal seminario di via Razziche attraversando luoghi della fragilità (Nikolaieka, Hospice Domus Salutis, Pediatria dell’Ospedale Civile. Conclusione nella Chiesa giubilare di S. Francesco).

21-23 OTTOBRE: GIUBILEO DEGLI OPERATORI SANITARI A ROMA CON PAPA FRANCESCO:
Sono invitati tutti gli operatori sanitari della diocesi: medici, infermieri, operatori pastorali delle cappellanie, volontari ospedalieri…).

GIUBILEO PER ANZIANI E MALATI CHE NON POSSONO USCIRE DA CASA
È possibile scaricare la preghiera per far vivere il giubileo e ottenere l’indulgenza a chi anziano o malato non può uscire da casa.
Scarica la preghiera