Ufficio Liturgico

 
  ( 23 Kb ) Scarica il documento in formato DOC
 
BENEDIZIONE DEI RESTAURI DELLA CHIESA PARROCCHIALE

Monizione iniziale
   
Let. Siamo riuniti con gioia nel momento in cui vengono inaugurati i restauri di questa chiesa parrocchiale. Questo tempio sta a significare quanto forte sia la disponibilità della comunità parrocchiale ad essere il segno della chiesa che cammina nella storia celebrando la salvezza.
La chiesa fatta di pietre rimanda al tempio spirituale che siamo noi, pietre vive e scelte, chiamate ad edificare il Corpo di Cristo che è la Chiesa.
Con animo devoto e filiale partecipiamo a questo sacro rito.
   
Preghiera di benedizione
   
Cel. Ti benediciamo e Ti glorifichiamo Dio trascendente ed eterno.
Noi Ti ringraziamo perché ci hai resi partecipi del creato e hai concesso alla nostra comunità parrocchiale di avere tra le sue case questo tempio santo e splendente di bellezza.
Concedi a quanti vi entrano di lasciarsi affascinare dalle molteplici bellezze visibili per giungere a contemplare Te, bellezza sempre antica e sempre nuova, capace di convertire, di affascinare e di santificare chi a Te si affida.
Benedici, o Padre, il popolo che sotto la guida dei suoi pastori qui si raccoglie per ascoltare la Tua parola e per celebrare i misteri della salvezza. Padre Santo, ascolta la preghiera dei Tuoi fedeli.
Dona loro una fede indefettibile, una salda speranza, una carità sollecita ed un'umiltà sincera.
Fa' che siano forti nel dolore, pazienti nelle avversità, operatori di giustizia e costruttori di pace, finché giunti al termine del cammino nell'amore a Te e ai fratelli, entrino nella città eterna significata da questo tempio, e resa viva dalla comune testimonianza di fede. Per Cristo nostro Signore.
   
Ass. Amen
   
Cel. Ed ora, animati dallo spirito del Signore risorto, cantiamo il Padre nostro, la preghiera della famiglia dei figli di Dio.
Padre nostro…
   
Cel. O Padre, che prepari il tempio della Tua gloria,
con pietre vive e scelte,
effondi sulla Chiesa il Tuo Santo Spirito,
perché edifichi il popolo dei credenti che formerà la Gerusalemme del cielo.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, Tuo Figlio che è Dio,
e vive e regna con Te, nell'unità dello Spirito Santo,
per tutti i secoli dei secoli.
   
Ass. Amen!
 
Il Vescovo Luciano Monari | Cerca sacerdoti | Cerca parrocchie | Orari messe | Sacerdoti defunti | Aggiornamenti | Nuove nomine | Email curia | Sinodo Diocesano
A cura del Servizio informatico della Curia di Brescia - WebMaster * Servizio Informatico
Valid XHTML 1.0 TransitionalCSS Valido!