Archivio Storico Diocesano

( 679 Kb ) Modulo di iscrizione al Corso di Archivista Ecclesiastica 2013
Corso di archivistica ecclesiastica - 2013
La Chiesa nel tempo storico. Studi, ricerche, archivi
Dopo un triennio di approfondimenti su temi archivistici, l'Archivio Storico Diocesano offre un ciclo di incontri che svilupperanno questioni storiografiche riguardanti la storia della Chiesa. Saranno trattate da docenti universitari che ne forniranno un quadro completo con un'attenzione particolare alle fonti documentarie.
Iscrizioni
Il corso si svolgerÓ il sabato mattina dalle ore 9.15 alle ore 12.15, presso l'Archivio Storico Diocesano. Al termine del corso verrÓ rilasciato un attestato di partecipazione.
Le iscrizioni devono pervenire entro il 30 settembre presso l'Archivio Storico Diocesano in via Gabriele Rosa 30 (lun-ven ore 9.00-13.00) o presso la portineria della Curia in via Trieste 13 (lun-ven 8.30-12.30, 14.00-17.30) oppure telefonando al n. 030 3722314 o inviando un fax al n. 030 3722265 o tramite e-mail: archiviostorico@diocesi.brescia.it.
Saranno ammesse non pi¨ di n. 60 persone.
╚ richiesto un contributo di 50 euro a titolo di rimborso spese, da versarsi al primo incontro.

Sabato 5 ottobre
La Chiesa nel tempo storico. Prolusione
Paola Vismara UniversitÓ degli Studi di Milano
( 9.8 Mb ) Intervento della prof.ssa Paola Vismara - parte 1