Diocesi di Brescia - Nomine e Provvedimenti 2013

 
Ufficio Cancelleria Nomine 2016
Nomine e Provvedimenti 2013 Nomine 2015
  Nomine 2014
  archivio 2012
  archivio 2011
  archivio 2010
  archivio 2009
  archivio 2008
  archivio 2007
  archivio 2006


DICEMBRE

Il rev.do don Giovanni Calorini, presbitero collaboratore delle parrocchie di Lavenone, Nozza e Vestone, è stato nominato Supplente Cappellano dell’Ospedale Civile di Gavardo, a partire dal 1.1.2014

Il rev.do don Armando Caldana, parroco della parrocchia del Beato Luigi Palazzolo in città, è stato nominato anche parroco della parrocchia di s. Giacinto in città

Il rev.do don Claudio Zanardini è stato nominato anche Direttore dell’Ufficio per il Dialogo Interreligioso e, in ragione di tale nomina, anche presidente della Commissione per il Dialogo Interreligioso.

la nomina del rev.do don Guido Menolfi già parroco di Angolo Terme e Anfurro, a vicario parrocchiale di Montichiari e Vighizzolo.

La nomina del rev.do sac. don Luigi Lussignoli, presbitero collaboratore d Montichiari e Vighizzolo, a Esorcista Diocesano.

La nomina del rev.do don Tarcisio Capuzzi parroco di Volpino, a parroco anche di Piano di Costa Volpino

La nomina del rev.do don Luigi Salvetti già presbitero collaboratore delle parrocchie Madonna del Rosario (Badia) e S. Giuseppe lavoratore (Violino) in Brescia, è stato nominato presbitero collaboratore delle parrocchie dei Santi Faustino e Giovita in Botticino Mattina, di S. Maria Assunta in Botticino Sera e di S. Gallo in S. Gallo di Botticino



NOVEMBRE

La nomina del rev.do don Santo Chiapparini, già parroco di Malonno, Paisco e Loveno, a parroco di Chiesanuova e Noce, in città.

La costituzione della Cappellania per l’assistenza religiosa “Beata Vergine della salute” composta dai seguenti membri:
don Maurizio Funazzi (responsabile) – don Carlo Bianchini – don Ivan Marcolini – don Giovanni Piozzini – diac. Carlo Crotti – Suor Maria Luisa Baccini – Suor Anna Obesalini.

La nomina rev.do sac. don Alfredo Savoldi, già parroco delle parrocchie di Cremezzano, San Paolo e Scarpizzolo a parroco della parrocchia di Castelcovati.



OTTOBRE

La nomina del rev.do padre Giuseppe Galeone, missionario della Consolata, per il servizio della zona pastorale XV.

La nomina del rev.do don Ovidio Vezzoli, già vicario parrocchiale festivo a Bagolino, a vicario parrocchiale festivo a Pompiano.

La nomina del rev.do don Flavio Raineri, già vicario parrocchiale della parrocchia di Travagliato, a Parroco della parrocchia di Trenzano.

La nomina del rev.do don Mario Metelli, parroco della parrocchia di Travagliato, a parroco anche della parrocchia di Berlinghetto.

La nomina del rev.do don Danillo Bononi (sacerdote Salesiano) a vicario parrocchiale della parrocchia di San Giovanni Bosco, in città.

La nomina del rev.do don Domenico Baruselli, già parroco della parrocchia di Pian di Costa Volpino, a presbitero collaboratore delle parrocchie di Capodiponte e Pescarzo di Capodiponte.



SETTEMBRE

La nomina del rev.do don Diego Gabusi a presbitero collaboratore della parrocchia di Caionvico, in città.

La nomina a parroco anche della parrocchia di Costorio del rev.do sac. mons. Secondo (Dino) Osio, parroco della parrocchia di Concesio Pieve.

La nomina a vicario parrocchiale anche della parrocchia di Costorio e a incaricato della pastorale giovanile delle parrocchie di Concesio (Costorio, Pieve, Sant’Andrea e San Vigilio) del rev.do sac. don Giovanni Bonetti.

La nomina a vicario parrocchiale delle parrocchie di Costorio e Pieve di Concesio del rev.do sac. don Andrea Marini, già “Fidei Donum” in Salvador.

La nomina a parroco di San Giovanni Battista alla Stocchetta, a direttore dell’Ufficio Migranti della Curia Diocesana di Brescia, a cappellano della “missio cum cura animarum” per i fedeli migranti della Diocesi di Brescia, del rev.do padre Bernardo Zonta (missionario Scalabriniano).

La nomina a parroco anche della parrocchia di Barco di Orzinuovi del rev.do sac. don Domenico Amidani, parroco delle parrocchie di Orzinuovi, Coniolo e Ovanengo.

La nomina a vicario parrocchiale della parrocchia della Volta Bresciana in città, del rev.do sac. don Sergio Merigo, già vicario parrocchiale della parrocchia di Rudiano.

La nomina a vicario parrocchiale della parrocchia di Rudiano del rev.do sac. don Michele Flocchini, sacerdote novello.

La nomina a parroco della parrocchia di Bagolino del rev.do sac. don Paolo Morbio, già vicario parrocchiale delle parrocchie di Vestone, Lavenone e Nozza

La nomina a Vicario parrocchiale delle parrocchie di Vestone, Lavenone e Nozza, del rev.do sac. don Mauro Merigo, sacerdote novello.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Cogno, del rev.do sac. don Pietro Stefanini, già parroco della parrocchia di Cogno

La nomina a presbitero collaboratore anche della parrocchia di Cogno, del rev.do sac. don Fausto Gheza, presbitero collaboratore della parrocchia di Piamborno.

La nomina a presbitero collaboratore festivo della parrocchia di Roncadelle, del rev.do sac. don Mauro Cinquetti, insegnante in Seminario

La nomina per il ministero presso la parrocchia Buon Pastore in città, del diacono Mario Vigliani Boglioni, già in servizio nella parrocchia di San Gottardo, in città.



AGOSTO

La nomina a parroco anche della parrocchia di Clusane, del rev.do don Giuliano Baronio, parroco di Iseo.

La nomina a vicario parrocchiale delle parrocchie di Clusane e di Iseo del rev.do don Giuseppe Magnolini, già vicario parrocchiale delle parrocchie di Pisogne, Grignaghe, Pontasio, Sonvico, Toline

La nomina a vicario parrocchiale delle Parrocchie dell’Immacolata (Pavoniani) e di San Barnaba del rev.do sac. don Georgius Arman Houry(Maronita), già vicario parrocchiale della parrocchia di Clusane.

La nomina a vicario parrocchiale delle parrocchie di Pisogne, Grignaghe, Pontasio, Sonvico, Toline del rev.do sac. don Riccardo Camplani, già vicario parrocchiale di Cologne.

La nomina a vicario parrocchiale della parrocchia di Cologne, del rev.do sac. don Marco Marella, già vicario parrocchiale della parrocchia della Volta Bresciana, in città.

La nomina ad amministratore parrocchiale delle parrocchie di Solato e Vissone del rev.do sac. don Fortunato Patroni, già parroco della parrocchia di Trenzano.

La nomina a vicario parrocchiale di Manerbio del rev.do sac. don Paolo Gregorini, già vicario parrocchiale delle parrocchie di Palazzolo Sacro Cuore e Palazzolo S. Paolo in S. Rocco.

La nomina a vicario parrocchiale festivo delle parrocchie di S. Maria Assunta, Sacro Cuore e San Paolo in San Rocco di Palazzolo, del rev.do sac. don Alessandro Gennari, docente di Sacra Scrittura presso lo studio teologico Paolo VI” del Seminario Diocesano.

La nomina ad amministratore parrocchiale delle parrocchie di Viadana e Malpaga di Calvisano del rev.do sac. don Serafino Chioda, già cappellano dell’Ospedale Civile di Iseo.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Clusane e Iseo e a cappellano dell’ospedale Civile di Iseo del rev.do sac. don Omar Borghetti, già presbitero collaboratore della parrocchia di Manerbio e cappellano Ospedale civile di Leno e di Manerbio.

La nomina a parroco anche della parrocchia di San Giovanni Bosco in Rovato, del rev.do sac. don Gian Mario Chiari, parroco Rovato, Bargnana, Lodetto, S. Andrea e S. Giuseppe.

La nomina a parroco della parrocchia di Cortine di Nave del rev.do sac. don Ezio Bosetti, già parroco delle parrocchie di S. Maria Assunta (Chiesanuova) e S. Maria della Noce in città.

La nomina a parroco della parrocchia del Beato Luigi Palazzolo del rev.do sac. don Armando Caldana, già parroco delle parrocchie di Campoverde e Villa di Salò.

La nomina a presbitero “Fidei Donum” del rev.do sac. don Nicola Signorini, già vicario parrocchiale della parrocchia di Ospitaletto.

La nomina a vicario parrocchiale della parrocchia di S. Giovanni Battista alla Stocchetta in Brescia e Cappellano della “missio cum cura animarum”dei fedeli migranti della diocesi di Brescia del rev.do sac. padre Pio Antonio Finizio (Scalabriniano).



LUGLIO

La nomina a vicario parrocchiale delle parrocchie San Giacinto (Lamarmora) e Beato Luigi Palazzolo in città, del rev.do don Nicola Santini, sacerdote novello.

La nomina a vicario parrocchiale della parrocchia di Pontevico del rev.do don Claudio Pluda, sacerdote novello.

La nomina a vicario parrocchiale della parrocchia di Travagliato del rev.do don Davide Corini, sacerdote novello.

La nomina a insegnante in seminario del rev.do don Mauro Cinquetti, sacerdote novello.

La nomina a vicario parrocchiale della parrocchia di Adro del rev.do don Angelo Bonardi, sacerdote novello.

La nomina a parroco anche della parrocchia di Cogno del rev.do sac. don Rosario Mottinelli, parroco della parrocchia di Piamborno.

La nomina a parroco delle parrocchie di Campoverde e Villa di Salò del rev.do sac. don Marco Zanotti, già parroco della parrocchia di Castelcovati.

La nomina a parroco della parrocchie Sante B. Capitanio e V. Gerosa in Brescia, del rev.do sac. don Giacomo Franceschini, già parroco delle parrocchie di Villanuova e Prandaglio.

La nomina a parroco delle parrocchie di Villanuova e Prandaglio, del rev.mo mons. Mario Rebuffoni, già “Fidei Donum” in Brasile.

La nomina a parroco anche della parrocchia S. Giovanni Bosco di Rovato del rev.mo mons. Gian Mario Chiari, parroco di Rovato S. Maria Assunta, Bargnana, Lodetto, S. Andrea e S. Giuseppe.

La nomina a vicario parrocchiale delle parrocchie di Rovato (S. Maria Assunta, Bargnana, Lodetto, S. Andrea, S. Giuseppe e San Giovanni Bosco) di don Giovanni Zini, già vicario parrocchiale delle parrocchie di Botticino Sera, Botticino Mattina e San Gallo.

La nomina a vicario parrocchiale della parrocchia di Nuvolera del rev.do sac. don Marco Bosetti, già vicario parrocchiale della parrocchia di Fiumicello in Brescia.

La nomina a vicario parrocchiale festivo di Sarezzo del rev.do don Diego Facchetti, insegnante del Seminario.

La nomina a delegato vescovile per il culto mariano in località Fontanelle del rev.mo mons. Marco Alba.

La nomina presbitero moderatore del culto mariano e amministratore presso la località Fontanelle del rev.do don Giancarlo Scalvini.

La nomina a parroco delle parrocchie di Tremosine Pieve, Sermerio, Vesio e Voltino del rev.do sac. don Ruggero Chesini, già vicario parrocchiale di Nuvolera.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Pisogne, Toline, Sonvico, Grignaghe e Pontasio del rev.do sac. don Pietro (Pierangelo) Giorgi, già parroco di Viadana e Malpaga di Calvisano.

La nomina a parroco anche delle parrocchie di Milzanello e di Porzano del rev.do sac. don Giovanni Palamini parroco abate di Leno.

La nomina a vicario parrocchiale delle parrocchie di Leno, Milzanello e Porzano del rev.do sac. don Alberto Baiguera, già vicario parrocchiale di Paderno Franciacorta.

La nomina a parroco anche della parrocchia di San Giacomo in Brescia del rev.do sac. don Faustino Pari, parroco delle parrocchie di Sant’Antonio e di Sant’Anna in città.

La nomina a vicario parrocchiale delle parrocchie di Sant’Anna, Sant’Antonio di Padova e di San Giacomo in Brescia del rev.do sac. don Artur Kotowicz della diocesi di Firenze.

La nomina a cappellano degli emigranti in Svizzera (diocesi di St. Gallen) del rev.do sac. don Alfio Bordiga.

La nomina a vicario parrocchiale della parrocchia di San Sebastiano in Lumezzane del rev.do sac. don Luca Zubani, già vicario parrocchiale a San Giacinto in città.

La nomina a Esorcista diocesano del rev.do sac. don Giuseppe Davo, parroco di Fiesse.

La nomina a Presbitero collaboratore della parrocchia di Chiari, del rev.do sac. don Giuseppe Verzeletti, già parroco di Roccafranca.

La nomina a Parroco della parrocchia di Roccafranca del rev.do sac. don Sergio Fappani, già parroco di Visano.

La nomina a parroco della parrocchia di Sant’Eufemia della Fonte, in Brescia, del rev.do sac. don Marco Compiani, già vicario parrocchiale di Travagliato.

La nomina a vicario parrocchiale della parrocchia di Ospitaletto del rev.do sac. don Mauro Rocco, già Vicario Parrocchiale di San Sebastiano in Lumezzane.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Maria Madre della Chiesa (in Brescia, via Casazza) del rev.do sac. don Francesco David, già parroco di Cortine di Nave.



GIUGNO

La nomina a parroco della parrocchia di Lumezzane San Sebastiano del rev.do don Vigilio Zanelli, già parroco delle parrocchie di Tremosine (Pieve, Sermerio, Vesio e Voltino)

La nomina a Esorcista diocesano del rev.do don Tomaso Melotti, presbitero residente a Pescarzo di Breno.

La nomina a Cappellano Collaboratore dell’Ospedale Poliambulanza del rev.do sac. don Ciro Panigara, già vicario parrocchiale delle parrocchie di Adro e Torbiato.

La nomina a parroco della parrocchia del Beato Luigi Palazzolo, in città del rev.do sac. don Giovanni Battista Baronio, parroco della parrocchia di San Giacinto.

La nomina a vicario parrocchiale delle parrocchie di San Giacinto e del Beato Luigi Palazzolo in città, del rev.do sac. don Armando Caldana, già parroco delle parrocchie di Campoverde e di Villa di Salò.

La nomina a parroco della parrocchia di Acquafredda del rev.do sac. don Emilio Reghenzi, già presbitero collaboratore della zona pastorale XIII.

La nomina a parroco delle parrocchie di Villa Carcina, Carcina e Cailina e coordinatore dell’erigenda Unità Pastorale delle Parrocchie del Comune di Villa Carcina del rev.do don Cesare Verzini, già parroco della parrocchia di S. Eufemia della Fonte in città.

La nomina per il servizio pastorale della parrocchie dell’erigenda UP di Urago Mella in città, del diacono permanente Mauro Salvatore, economo diocesano.

La nomina a parroco della Parrocchia di Castenedolo del rev.do sac. don Santo (Tino) Decca, già parroco della parrocchia delle Sante B. Capitanio e V. Gerosa in Brescia.

La nomina a Economo del Seminario Vescovile Diocesano “Maria Immacolata” del signor Paolo Adami.

La nomina a presbitero Collaboratore della parrocchia di Chiari del rev.do sac. don Serafino Festa, già parroco della parrocchia S. Giovanni Bosco di Rovato.

La nomina a Segretario del Collegio degli Esorcisti del rev.do sac. don Oliviero Faustinoni, cappellano dei Vigili del Fuoco, Responsabile del Servizio per i nuovi movimenti Religiosi, già parroco di Villa, Carcina e Cailina.

La nomina a Esorcista Diocesano del rev.do sac. don Marino Cotali, presbitero collaboratore al Santuario delle Grazie.

La nomina a Presbitero Collaboratore della Zona Pastorale V (Sebino) a del rev.mo sac. mons. Francesco Bonfadini, già parroco della parrocchia di Urago Mella, in città.

La nomina a parroco della parrocchia di Urago Mella, di Santa Giovanna Antida in città e coordinatore dell’erigenda Unità Pastorale comprendente le parrocchie di Urago Mella, S. Giovanna Antida, Divin Redentore e Santo Spirito, del rev.do don Gianluca Gerbino, già parroco di Costorio di Concesio.

La nomina a parroco di Fiesse del rev.do don Giuseppe Davo, già vicario parrocchiale delle parrocchie di Pontevico, Bettegno, Chiesuola e Torchiera.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Ceto, Nadro e Ono San Pietro, del rev.do don Luigi (Gino) Do’, già parroco della parrocchia di Ceto.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Ceto, Nadro e Ono San Pietro, del rev.do don Luigi Dotti, già parroco della parrocchia di Nadro.

La nomina a Docente di Sacra Scrittura presso lo studio teologico Paolo VI del Seminario Diocesano del rev.do sac. don Alessandro Gennari.



MAGGIO

La nomina a Parroco-Abate della Parrocchia di Leno del rev.do sac. don Giovani Palamini, già parroco della Parrocchia di Castenedolo.

La nomina a Presbitero Collaboratore della Parrocchia di Gambara del rev.do sac. mons. G. Battista Targhetti, già parroco-abate di Leno.

La nomina a Vicario Zonale della Zona XXII (Valgobbia) del rev.do sac. don Riccardo Bergamaschi, parroco delle Parrocchie di Pieve e di fontana di Lumezzane.

La nomina a Parroco delle parrocchie di Ceto, Nadro e Ono San Pietro del rev.do sac. don Pierangelo Pedersoli.

La nomina a Vicario zonale della Zona XIV – Bassa Orientale del Chiese – del rev.do sac. don Bernardo Chiodaroli.



APRILE

La nomina a parroco della parrocchia di Ponte San Marco del rev.do sac. don Michele Tognazzi, già “fidei donum” in Burundi

La costituzione del nuovo Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università, che sostituisce e accorpa l’attuale Ufficio per la Scuola e il Servizio per la pastorale Universitaria; il nuovo Ufficio avrà sede presso i locali della Diocesi di via Bollani, 20, a partire dal 1 settembre 2013.

La nomina dei membri di tale ufficio:
- direttore: don Raffaele Maiolini
- responsabile per la pastorale scolastica: Davide Guarneri
- responsabile per l’insegnamento della religione cattolica: Luciano Pace
- responsabile per la pastorale universitaria: don Giovanni Milesi

La nomina a Responsabile del Centro Universitario Diocesano “Vittorio Chizzolini” e ad Assistente Ecclesiastico del Gruppo Diocesano FUCI del rev.do sac. don Giovanni Milesi.

La nomina a parroco della parrocchia di Ciliverghe del rev.do don Roberto Rovaris, già parroco di Porzano di Leno.

La nomina a parroco della parrocchia di San Gaudenzio in Mompiano, del rev.do don Alberto Maranesi già parroco della Parrocchia del Beato Luigi Palazzolo in città.



MARZO

La nomina a parroco della parrocchia di Magno di Gardone Val Trompia, del rev.do don Davide Ferrari, già amministratore parrocchiale della medesima.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Carzano, Peschiera Maraglio e Siviano di Monte Isola del rev.do don Francesco Turla già parroco di Lumezzane Pieve.



FEBBRAIO

Il rev.do Mons. Francesco Turla, già parroco della parrocchia di Lumezzane Pieve, è stato nominato presbitero collaboratore delle Parrocchie di S. Giovanni Battista di Carzano, Ss. Faustino e Giovita di Siviano, S. Michele Arcangelo di Peschiera Ma

La nomina a parroco dalla parrocchia di Lumezzane Sant’Apollonio del rev.do don Francesco Zaniboni già parroco di Ciliverghe.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Lumezzane Sant’Apollonio del rev.do don Ettore Truzzi già parroco di Fiesse.

La nomina a vicario zonale della Zona XXVI della Visitazione di Maria (Suburbana IV) del rev.do don Claudio Boldini.

La nomina a membro del Collegio dei Consultori del rev.do don Alberto Cinghia, in sostituzione del defunto mons. Luigi Bracchi.

La nomina a vicario parrocchiale della parrocchia di Rodengo del rev.do padre Fidel Domingo Zarate Zanotelli in sostituzione del rev.do padre Alfonso Maria Serafini.

La nomina a Parroco delle parrocchie di Sant’Andrea e San Giuseppe di Rovato, del rev.do don Gianmario Chiari parroco anche delle parrocchie di Rovato, Bargnana e Lodetto.

La nomina a Vicario Parrocchiale delle parrocchie di Bargnana, Lodetto, Rovato, Sant’Andrea e San Giuseppe di Rovato del rev.do don Marco Lancini già parroco di S. Bernardino di Siena in Acquafredda.

La nomina a Presbitero Collaboratore della parrocchia di Santa Giovanna Antida in città, del rev.do don Cesare Verzelletti già parroco di Mompiano.



GENNAIO

Il rev.do sac. don Riccardo Bergamaschi, già parroco a Ponte San Marco, è stato nominato parroco delle parrocchie di Lumezzane Pieve e Lumezzane Fontana e coordinatore dell’erigenda unità pastorale delle parrocchie di Lumezzane.

Il rev.do sac. don Dino Martinelli, parroco di Vestone è di Nozza, è stato nominato parroco anche della parrocchia di Lavenone.

Il rev.do don Giovanni Calorini, è stato nominato presbitero collaboratore festivo delle parrocchie di Lavenone, Nozza e Vestone.

Il rev.do diacono Enrico Cabra della parrocchia di Gambara è stato nominato per il servizio pastorale della parrocchia di Gambara.

Il rev.do diacono Gabriele Moretti della parrocchia di Castegnato è stato nominato per il servizio pastorale della parrocchia di Castegnato.

Il rev.do diacono Mauro Polotti della parrocchia di Lumezzane Pieve è stato nominato per il servizio pastorale delle parrocchie di Lumezzane Pieve e Lumezzane Fontana.

Il rev.do diacono Lionello Tabaglio della parrocchia di Calcinatello è stato nominato per il servizio pastorale della parrocchia di Calcinatello.

Il rev.do padre Carlo Clessi – religioso pavoniano – è stato nominato Vicario parrocchiale della parrocchie di Santa Maria Immacolata e di San Barnaba in città.

Il rev.do don Lucio Sala, già parroco della parrocchia di Capriano del Colle, è stato nominato parroco della parrocchia di San Lorenzo in Verolanuova.

Il rev.do sac. don Franco Bresciani, parroco di Barghe, è stato nominato parroco anche delle parrocchie di San Michele Arcangelo in Provaglio Val Sabbia (sopra) e di S. Maria Assunta in Provaglio Val Sabbia (sotto).

Il rev.do sac. don Carlo Tartari, vicedirettore dell’Ufficio Missionario Diocesano, è stato nominato Direttore dell’Ufficio Missionario Diocesano, in sostituzione di don Raffaele Donneschi.

Il rev.do sac. don Giuseppe Castellanelli, già Direttore della Residenza del Clero di via Lama in Brescia, è stato nominato direttore della Casa del Clero “Beato Mosé Tovini” in via Bollani 20 – in Brescia.

Il Vescovo Luciano Monari | Cerca sacerdoti | Cerca parrocchie | Orari messe | Sacerdoti defunti | Aggiornamenti | Nuove nomine | Email curia | Sinodo Diocesano
A cura del Servizio informatico della Curia di Brescia - WebMaster * Servizio Informatico
Valid XHTML 1.0 TransitionalCSS Valido!