Diocesi di Brescia - Nomine e Provvedimenti 2012

 
Ufficio Cancelleria Nomine 2016
Nomine e Provvedimenti 2012 Nomine 2015
  Nomine 2014
  archivio 2013
  archivio 2011
  archivio 2010
  archivio 2009
  archivio 2008
  archivio 2007
  archivio 2006


DICEMBRE

Il rev.do sac. Gualtiero Pasini è stato nominato Vicario Zonale della Zona XIX Bassa Valle Sabbia.

Il rev.do sac. Francesco Baronchelli è stato nominato Prefetto della Biblioteca presso il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d' Islamistica- PISAI.

Il rev.do sac. padre Carlo Bianchini della Congregazione dell'Oratorio di Brescia, è stato nominato Cappellano della Cappellania ospedaliera Sant'Anna/Città di Brescia.



NOVEMBRE

Il rev.do sac. don Angelo Mario Gozzini, già parroco delle parrocchie Sant'Andrea di Rovato e San Giuseppe di Rovato, è stato nominato parroco delle parrocchie di Tavernole sul Mella e di Lavone.

Il rev.mo sac. mons. Claudio Paganini, assistente spirituale Brescia Calcio, già consulente ecclesiastico nazionale CSI, è stato nominato:
- parroco della parrocchia Buon Pastore in città;
- delegato vescovile per la pastorale degli sport

Il rev.do don Franco Bertanza, presbitero collaboratore delle parrocchie Sant'Anna e Sant'Antonio di Padova in città, è stato nominato cappellano anche dell'Istituto clinico Città di Brescia e responsabile della cappellania ospedaliera Sant'Anna/Ci



OTTOBRE

Il rev.do sac. Eugenio Panelli, già parroco della parrocchia di Inzino, è stato nominato presbitero collaboratore della parrocchie di Anfo, Capovalle, Idro, Ponte Caffaro, Treviso Bresciano.

Il rev.do sac. Gabriele Banderini, già parroco delle parrocchie di Collio di Vobarno e Degagna, è stato nominato parroco di Inzino.

Il rev.do sac. Giuseppe Savio, parroco di Carpeneda, Pompegnino, Teglie e Vobarno e è stato nominato parroco anche delle parrocchie di Collio di Vobarno e di Degagna.

I rev.di sac. Lionello Cadei e Andrea Selvatico vicari parrocchiali di Carpeneda, Pompegnino, Teglie e Vobarno sono stati nominati vicari parrocchiali anche delle parrocchie di Collio di Vobarno e di Degagna.

I rev.di sac. Francesco Bacchetti e Bruno Codenotti vicari parrocchiali di Anfo, Capovalle, Idro, Treviso Bresciano, già Vicari Parrocchiali di Lavenone, sono stati nominati vicari parrocchiali anche di Ponte Caffaro.

Il rev.do sac. Giorgio Comini, direttore dell'Ufficio per la Famiglia, è stato nominato Direttore del Consultorio Diocesano.

Il rev.mo Mons. Marco Alba, Vicario Giudiziale, è stato nominato membro del Consiglio Episcopale.

Il rev.do sac. Ovidio Vezzoli è stato nominato Prefetto degli Studi dello Studio teologico "Paolo VI" del Seminario vescovile Diocesano "Maria Immacolata".

Il rev.do sac. Gianmarco Busca è stato nominato docente del corso di "Pastorale del Sacramento della Penitenza" presso lo Studio teologico "Paolo VI" del Seminario vescovile Diocesano "Maria Immacolata".

La dott.ssa Sara Lombardi è stata nominata Docente del corso di "Introduzione allo studio dell'arte sacra e alla tutela dei beni culturali ecclesiastici" presso lo Studio teologico "Paolo VI" del Seminario vescovile Diocesano "Maria Immacolata".

Il rev.do sac. don Marco Cremonesi (Salesiano) è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di San Giovanni Bosco in Brescia.

La segreteria di Stato ha reso noto in data 11 ottobre 2012 che il rev.mo mons. Vincenzo Peroni è stato nominato Cerimoniere Pontificio

Don Fabio Peli, parroco di Anfo, Capovalle, Idro, Treviso Bresciani, già parroco di Lavenone, è stato nominato parroco anche della parrocchia di Ponte Caffaro.

Don Daniele Saottini, Direttore dell'Ufficio Scuola, è stato nominato, dalla Conferenza Episcopale Italiana, Responsabile del Servizio Nazionale per l'insegnamento della religione cattolica.

Don Roberto Lombardi è stato nominato, dalla Conferenza Episcopale Italiana, assistente ecclesiastico dell'Università Cattolica, sede di Brescia.



SETTEMBRE

Don Italo Lombardi, già parroco della parrocchia di San Rocco in Lumezzane Fontana, è stato nominato presbitero collaboratore delle parrocchie di Carpeneda, Collio di Vobarno, Degagna, Pompegnino, Teglie e Vobarno.

Don Fausto (Tino) Bergamaschi, già parroco di Lumezzane Sant'Apollonio, è stato nominato parroco della parrocchia di San Lorenzo in Montirone.

Don Claudio Sarotti, sacerdote novello, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di Montirone.

Don Damiano Raza, sacerdote novello, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di Sant'Angela Merici, in città.



AGOSTO

Don Franco Bresciani, parroco di Barghe, è stato nominato amministratore parrocchiale delle parrocchie di S. Michele Arcangelo in Provaglio Val Sabbia (sopra) e S. Maria Assunta in Provaglio Val Sabbia (sotto).

Don Carlino Cirelli, già parroco delle parrocchie di Tavernole sul Mella e Lavone, è stato nominato per il servizio pastorale presso la diocesi di Almenara in Brasile.

Don Gianni Festa, assistente ecclesiastico delegazione lombarda Università Cattolica, già presbitero collaboratore per incarichi diocesani, è stato nominato presbitero collaboratore di Castegnato.

Padre Manuel Ceola dell'Istituto dei religiosi Missionari Comboniani del Cuore di Gesù, è stato nominato presbitero collaboratore festivo delle parrocchie di Tremosine (Pieve, Sermerio, Vesio, e Voltino).

Don Endrio Bosio, già vicario parrocchiale a Montirone, è stato nominato parroco della parrocchia di San Valentino Martire in Cossirano.

Padre Benedetto Picca, piamartino, è stato nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia di Santa Maria della Vittoria, in città.



LUGLIO

Don Gian Luca Guana, già vicario parrocchiale a Carpenedolo, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di Salò.

Don Renato Piovanelli, già vicario parrocchiale a Rezzato San Carlo, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di Carpenedolo.

Don Raffaele Donneschi, parroco del Villaggio Violino in città, è stato nominato parroco anche della parrocchia della Badia in città.

Don Fausto Mussinelli, già vicario parrocchiale di Botticino Sera, Botticino Mattina e San Gallo, è stato nominato vicario parrocchiale delle parrocchie della Badia e del Villaggio Violino in città.

Don Luigi Bonardi è stato nominato presbitero collaboratore festivo delle parrocchie della Badia e del Villaggio Violino in città.

Don Mario Benedini, presbitero collaboratore della parrocchia della Badia, è stato nominato presbitero collaboratore anche della parrocchia del Villaggio Violino in città.

Don Luigi Salvetti, presbitero collaboratore della parrocchia del Violino, è stato nominato presbitero collaboratore anche della parrocchia della Badia in città.

Il diacono Francesco Turla, in servizio presso la parrocchia della Badia, è stato nominato anche per il servizio nella parrocchia del Villaggio Violino in città.

Don Angelo Gelmini - già vicario parrocchiale a Salò - è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di San Carlo in Rezzato.

Don Giovanni Rizzi - già vicario parrocchiale a Gambara - è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di Palosco.

La CEL (Conferenza Episcopale Lombarda) ha nominato don Daniele Saottini Consulente Ecclesiastico Regionale della Fism Regione Lombardia.



GIUGNO

Don Massimo Caprioli - già parroco di Ponte Caffaro – è stato nominato presbitero collaboratore delle parrocchie di Pontevico, Bettegno, Chiesuola e Torchiera.

Don Giuseppe Davo e Don Felice Olmi sono stati nominati rispettivamente Vicario Parrocchiale e Presbitero Collaboratore anche della parrocchie di Bettegno, Chiesuola e Torchiera.

Don Alessandro Cremonesi - già vicario parrocchiale di Sant'Angela Merici in città – è stato nominato Vicario Parrocchiale delle parrocchie di Orzinuovi, Coniolo e Ovanengo.

Don Giovanni Magoni - già parroco della parrocchia di Montecchio – è stato nominato "Fidei Donum" presso la diocesi di Macapà (Brasile).

Il rev.do sac. don Francesco Sorelli, già parroco delle parrocchie di Binzago e Gazzane, è stato nominato presbitero collaboratore delle parrocchie della erigenda Unità Pastorale della così detta "Conca d'oro", comprendente Agnosine, Binzago, Bione

Il rev.do sac. don Benvenuto Zucchelli, già parroco della parrocchia di Cossirano, è stato nominato presbitero collaboratore della parrocchia di Capriolo.



MAGGIO

Il rev.do sac. don Gian Mario Chiari, parroco di Rovato e Bargnana, è stato nominato parroco anche della parrocchia di Lodetto.

Il rev.do sac. don Ettore Piceni, già Vicario Parrocchiale a Palosco, è stato nominato Vicario Parrocchiale delle parrocchie di Bargnana, Lodetto e Rovato.

Il rev.do sac. don Roberto Moré, vicario parrocchiale di Rovato, è stato nominato Vicario Parrocchiale anche delle parrocchie di Bargnana e di Lodetto.

Il rev.do sac. don Gianluigi Moretti, vicario parrocchiale di Rovato, è stato nominato Vicario Parrocchiale anche delle parrocchie di Bargnana e di Lodetto.

Il rev.do sac. don Valentino Bosio, presbitero collaboratore della parrocchia di Rovato, è stato nominato presbitero collaboratore anche delle parrocchie di Bargnana e di Lodetto.

Il rev.do sac. mons. Gaetano Fontana, parroco abate di Montichiari, è stato nominato parroco anche della parrocchia di Vighizzolo.

Il rev.do sac. don Mario Pelizzari, già parroco della parrocchia di Rezzato San Carlo, è stato nominato presbitero collaboratore delle parrocchie di Vighizzolo e Montichiari.

Il rev.do sac. don Michele Bodei, vicario parrocchiale di Montichiari, è stato nominato Vicario parrocchiale anche della parrocchia di Vighizzolo.

Il rev.do sac. don Costantino Conti, vicario parrocchiale di Montichiari, è stato nominato Vicario parrocchiale anche della parrocchia di Vighizzolo.

Il rev.do sac. don Alfredo Scaroni, vicario parrocchiale Montichiari, è stato nominato Vicario parrocchiale anche della parrocchia di Vighizzolo.

Il rev.do sac. don Luigi Lussignoli, presbitero collaboratore di Montichiari, è stato nominato Presbitero collaboratore anche della parrocchia di Vighizzolo.

Il rev.do sac. don Italo Uberti, presbitero collaboratore di Montichiari, è stato nominato Presbitero collaboratore anche della parrocchia di Vighizzolo.

Il diacono Giulio Faraone, in servizio presso la parrocchia di Montichiari, è stato nominato anche per il ministero presso la parrocchia di Vighizzolo.

Il diacono Mario Piazza, in servizio presso la parrocchia di Montichiari, è stato nominato anche per il ministero presso la parrocchia di Vighizzolo.

Il rev.do don Salvatore Ronchi, parroco di Demo di Berzo, è stato nominato parroco anche delle parrocchie di Berzo Demo e Monte Berzo.

Il rev.do sac.Il rev.do mons. Francesco Bertoni abate – parroco emerito di Montichiari, è stato nominato esorcista diocesano e presbitero collaboratore della parrocchia di Salò.



MARZO

Il rev.do sac. don Mauro Zambetti, già vicario parrocchiale a Capriolo, è stato nominato Vicario Parrocchiale delle parrocchie di Borno, Lozio, Ossimo Inferiore, e Ossimo Superiore, Villa di Lozio

Il rev.do sac. don Ettore Truzzi, già parroco delle parrocchie di Provaglio Sopra e Provaglio sotto in Valle Sabbia, è stato nominato parroco della parrocchia di Fiesse.

Il rev.do sac. padre Galpottha Liynage (dello Sri Lanka) è stato nominato Cappellano Coadiutore per gli immigrati dello Sri Lanka nella "Missione con cura d'anime" presso la parrocchia della Stocchetta.

Il rev.do sac. don Giuseppe Maccalli (della diocesi di Crema) è stato nominato presbitero collaboratore anche della parrocchia di Vello.



FEBBRAIO

Il rev.do sac. don Francesco Rezzola, parroco di Borno, è stato nominato parroco anche delle parrocchie di Ossimo Inferiore, Ossimo Superiore, Lozio e Villa di Lozio.

Il rev.do sac. don Simone Ziliani, vicario parrocchiale di Borno, è stato nominato vicario parrocchiale anche delle parrocchie di Ossimo Inferiore, Ossimo Superiore, Lozio e Villa di Lozio.

Il rev.do sac. don Hilaire Berri (della diocesi di Nkayi – Congo), presbitero collaboratore delle Parrocchie di Ossimo Inferiore, Ossimo Superiore, Lozio e Villa di Lozio è stato nominato presbitero collaboratore anche della parrocchia di Borno.

Il rev.do sac. don Francesco Bacchetti, già Parroco delle Parrocchie di Ossimo Inferiore e Superiore e già Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie di Lozio e Villa di Lozio, è stato nominato Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di Idro, Anfo,

Il rev.do sac. don Luigi Salvetti, già Presbitero Collaboratore della Parrocchia di San Giovanni in città, è stato nominato Presbitero Collaboratore della Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore al Villaggio Violino, in città.



GENNAIO

Il dottor Mauro Salvatore è stato nominato Economo diocesano.

Il rev.do sac. don Claudio Vezzoli, già parroco della parrocchia di Vighizzolo di Montichiari, è stato nominato parroco della parrocchia di San Benedetto in Brescia.

Il rev.do don Alberto Maranesi, parroco della parrocchia del Beato Palazzolo in Brescia, è stato nominato Assistente Spirituale dell'Associazione Missionarie Laiche.

Il rev.do sac. don Guido Zupelli, parroco della parrocchia di San Zeno Naviglio, è stato nominato Vicario Zonale della Zona Pastorale XXXI (Urbana Brescia Sud).

Il rev.do sac. don Biagio Fontana, già parroco della parrocchia della Badia in città, è stato nominato parroco della parrocchia di Lograto.

Il rev.do sac. don Giuseppe Albini, già vicario parrocchiale della parrocchia di Sant'Apollonio in Lumezzane, è nominato presbitero collaboratore della parrocchia di Verolanuova.

Il rev.do sac. don Gianni Festa, già docente presso l'Università Cattolica e presbitero collaboratore della parrocchia di Cellatica, è nominato presbitero collaboratore per incarichi a carattere diocesano.

Il Vescovo Luciano Monari | Cerca sacerdoti | Cerca parrocchie | Orari messe | Sacerdoti defunti | Aggiornamenti | Nuove nomine | Email curia | Sinodo Diocesano
A cura del Servizio informatico della Curia di Brescia - WebMaster * Servizio Informatico
Valid XHTML 1.0 TransitionalCSS Valido!