Diocesi di Brescia - Nomine e Provvedimenti 2011

 
Ufficio Cancelleria Nomine 2016
Nomine e Provvedimenti 2011 Nomine 2015
  Nomine 2014
  archivio 2013
  archivio 2012
  archivio 2010
  archivio 2009
  archivio 2008
  archivio 2007
  archivio 2006

DICEMBRE
 
Il rev.do sac. don Domenico Amidani, parroco della parrocchia di Orzinuovi e Ovanengo, è stato nominato parroco anche della parrocchia di Coniolo e coordinatore dell'erigenda unità pastorale delle parrocchie di Orzinuovi, Barco, Coniolo e Ovanengo.

Il rev.do don Daniele Mombelli vice-cancelliere diocesano, è stato nominato Difensore del Vincolo presso il Tribunale Ecclesiastico Diocesano e Promotore di Giustizia, in sostituzione di mons. Giulio Sembeni.

NOVEMBRE
 
Il rev.do sac. don Italo Uberti è stato nominato presbitero collaboratore della parrocchia di Santa Maria Assunta in Montichiari.

OTTOBRE
 
Il rev.do sac. don Domenico Amidani, già parroco della parrocchia di Lograto, è stato nominato parroco delle parrocchie di Orzinuovi e Ovanengo.

Il rev.do sac. padre Michele De Salvia, scalabriniano, è stato nominato direttore dell'Ufficio di Pastorale per il Dialogo inter-religioso.

Il rev.do diacono Roberto Lamberti è stato nominato al servizio pastorale della parrocchia di Chiesanuova e della Noce, in Città.

Il rev.do diacono Antonio Serra è stato nominato per il servizio pastorale della parrocchia di Urago d'Oglio.

Il rev.do sac. don Giuseppe Franzoni, già parroco delle parrocchie di Berzo Demo e Monte Berzo è stato nominato parroco delle parrocchie di Cerveno e Losine.

Il rev.do sac. padre Michele de Salvia, scalabriniano, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di San Giovanni Battista – Stocchetta, in Città.

Il rev.do sac. don Franco Bertanza, già parroco delle parrocchie di Orzinuovi e Ovanengo, è stato nominato presbitero collaboratore delle parrocchie di Sant'Anna e Sant'Antonio di Padova in Città e cappellano dell'Istituto Clinico Sant'Anna in Brescia.

Il rev.do sac. don Giuseppe Maccalli (della Diocesi di Crema), già presbitero collaboratore della parrocchia di Malonno è stato nominato presbitero collaboratore della parrocchia di Marone.

Il rev.do sac. don Francesco Cucchi, già presbitero collaboratore della parrocchia di San Bartolomeo in Città, è stato destinato agli studi, a Roma, presso la Pontificia Università Gregoriana.

SETTEMBRE
 
Il rev.do sac. don Lorenzo Pini, già Vicario Parrocchiale e Cappellano delle Clinica S. Rocco di Ome, è stato nominato presbitero collaboratore della parrocchia di Gottolengo.

Il rev.do diacono Giuseppe Colosini, già in servizio presso l'Ufficio Diocesano per la pastorale della Salute, è stato nominato per il servizio della parrocchia di Gottolengo.

Il rev.do diacono Massimo Sala, già in servizio presso la parrocchia di Trenzano, è stato nominato per il servizio della parrocchia di Travagliato. Il rev.do sac. don Antonio Polana, già "fidei donum" in Venezuela, è stato nominato Parroco della Parrocchia di San Martino in Nigoline Bonomelli.

Il rev.do sac. don Luciano Vitton Mea, già parroco della Parrocchia di Magno di Gardone Val Trompia, è stato nominato Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di Cailina, Carcina e Villa Carcina.

Il rev.do sac. don Davide Ferrari, già Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di Anfo, Capovalle, Idro, Lavenone e Treviso Bresciano, è stato nominato Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di San Martino in Magno di Gardone Val Trompia.

Il rev.do sac. don Renato Firmo, già parroco della Parrocchia di Castegnato, è stato nominato Presbitero Collaboratore della Parrocchia di San Giorgio Martire in Cellatica.

Il rev.do sac. don Giuliano Florio, già presbitero collaboratore nella parrocchia di Collebeato, è stato nominato Presbitero Collaboratore delle Parrocchie di Sant'Afra e Santa Maria in Calchera, in città.

Il rev.do sac. don Raffaele Donneschi, direttore dell'Ufficio Missionario diocesano, già presbitero collaboratore della parrocchia di San Giacomo in città, è stato nominato parroco della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore (Villaggio Violino) in città.

Il rev.do sac. don Faustino Pari, parroco delle parrocchie di Sant'Anna e di Sant'Antonio da Padova, è stato nominato Vicario Zonale "ad interim" della zona pastorale XXX.

Il rev.do padre don Giuseppe Panetta, dei Frati Minori Cappuccini di Lombardia, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in città.

Il rev.do sac. don Giuseppe Chiudinelli, cappellano emigranti in Germania, è stato nominato direttore della missione cattolica italiana di Berlino.

Il rev.do sac. don Daniele Saottini, direttore dell'Ufficio Scuola diocesano, è stato nominato assistente ecclesiastico UCID in sostituzione del rev.do sac. don Giuseppe Castellanelli.

LUGLIO
 
Il rev.do sac. don Duilio Lazzari, già Parroco della parrocchia di Odolo, è stato nominato Parroco di Padergnone.

Il rev.do sac. don Mario Cassanelli, Salesiano, è stato nominato parroco della Parrocchia di San Giovanni Bosco in città.

Il rev.do padre Walter Mattevi, dei Figli di Maria Immacolata (Pavoniani) è stato nominato Parroco delle parrocchie dell'Immacolata e di San Barnaba in città.

Il rev.do padre Antonio Frison dei Figli di Maria Immacolata (Pavoniani) è stato nominato Vicario Parrocchiale delle parrocchie dell'Immacolata e di San Barnaba in città.

Il rev.do sac. don Alfio Bordiga, già Cappellano emigranti in Germania, è stato nominato Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di San Giacomo in città.

Il rev.do sac. don Marino Cotali, già Presbitero Collaboratore delle parrocchie di Sant'Afra e di S. Maria in Calchera in città, è stato nominato Presbitero Collaboratore del Santuario di Santa Maria delle Grazie in Brescia.

Il rev.do sac. don Raffaele Maiolini, docente in Seminario e Responsabile Cud e Servizio pastorale Universitaria, è stato nominato presbitero Collaboratore Festivo per le parrocchie dei comuni di Pertica Alta e di Pertica Bassa (Avenone, Belprato, Forno d'Ono, Lavino, Levrange, Livemmo e Ono Degno)

Il rev.do sac. don Luca Paitoni, già Cappellano di Poliambulanza in Brescia, è stato nominato incaricato per il servizio della nuova evangelizzazione e della predicazione itinerante. Il rev.do sac. don Davide Colombi, già Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Montichiari, è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Leno.

Il rev.do sac. don Michele Bodei, già Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Sarezzo, è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Montichiari.

Il rev.do sac. don Emanuele Mariolini, già Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Monticelli Brusati, è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Sarezzo.

Il rev.do sac. don Simone Paganin, già Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Calcinato, è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Edolo.

Il rev.do sac. don Angelo Calorini, già Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di Sant'Anna e Sant'Antonio da Padova in Brescia, è stato nominato Cappellano della Poliambulanza in Brescia, in sostituzione del rev.do Sac. don Luca Paitoni.

Il rev.do sac. don Diego Facchetti, insegnante in Seminario, già Vicario Parrocchiale festivo della Parrocchia di Santo Spirito in Brescia, è stato nominato Presbitero Collaboratore delle Parrocchie Divin Redentore, Santa Giovanna Antida, Santo Spirito, Urago Mella in Brescia.

Il rev.do sac. don Roberto Lombardi, Presbitero Collaboratore della Parrocchia di Ciliverghe e Responsabile del Servizio per la Pastorale delle persone con disabilità, è stato nominato anche Assistente Pastorale della Sede di Brescia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il rev.do sac. don Giacomo Ercoli, Presbitero Collaboratore delle Parrocchie di Bienno, Berzo Inferiore e Prestine, è stato nominato Presbitero Collaboratore anche delle Parrocchie di Esine e Plemo.

Il rev.do sac. don Giuseppe Gallina, Presbitero Collaboratore delle Parrocchie di Esine e Plemo, è stato nominato Presbitero Collaboratore anche delle Parrocchie di Bienno, Berzo Inferiore e Prestine.

Il rev.do sac. don Arturo Pelamatti, Cappellano dell'Ospedale di Esine, è stato nominato anche Presbitero Collaboratore delle Parrocchie di Berzo Inferiore, Bienno, Esine, Plemo e Prestine.

Il rev.do sac. don Francesco Bezzi – Sacerdote novello – è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Palazzolo S/O e responsabile dell'Unità Pastorale Giovanile delle Parrocchie del Comune di Palazzolo S/O.

Il rev.do sac. don Matteo Busi – Sacerdote novello – è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Borgosatollo.

Il rev.do sac. don Paolo Corsetti – Sacerdote novello – è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Calcinato.

Il rev.do sac. don Stefano Fontana – Sacerdote novello – è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Monticelli Brusati.

Il rev.do sac. don Andrea Maffina – Sacerdote novello – è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Lumezzane Sant'Apollonio.

Il rev.do sac. don Gianluca Mangeri – Sacerdote novello – è stato nominato Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di Sant'Anna e Sant'Antonio in Brescia e "addetto" alla Pastorale Giovanile anche della Parrocchia di San Giacomo in Brescia.

Il rev.do sac. don Pietro Parzani – Sacerdote novello – è stato nominato Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di Berzo Inferiore, Bienno, Esine, Plemo, Prestine.

Il rev.do sac. don Fulvio Ghilardi, già parroco della Parrocchia di San Giacomo in Brescia, è stato nominato Parroco della Parrocchia di Castegnato.

Il rev.do sac. don Stefano Almici, già vicario Parrocchiale delle parrocchie di Pertica Alta e Pertica Bassa, è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Chiari.

Il rev.do sac. don Raffaele Maiolini, insegnante in seminario, già "addetto" alla Pastorale Giovanile delle Parrocchie dei Santi Faustino e Giovita e di San Giovanni Evangelista in Brescia, è stato nominato Responsabile del Centro Universitario Diocesano e Responsabile del Servizio per la Pastorale Universitaria.

Il rev.do sac. don Carlo Tartari, Vice Direttore dell'Ufficio Missionario Diocesano, è stato nominato "addetto" alla Pastorale Giovanile delle Parrocchie dei Santi Faustino e Giovita e di San Giovanni Evangelista in Brescia

Il rev.do diacono Giancarlo Bettoni, in servizio presso la Parrocchia di Pompiano, è stato nominato anche per il servizio presso la Domus Caritatis Paolo VI di Brescia.

Il Vescovo, Mons. Luciano Monari, ha nominato il Consiglio di Amministrazione della Fondazione San Francesco di Sales. :
Presidente: Angelo Onger.
Consiglieri: Stefania Brunelli, Paolo Ferrari, Gian Mario Martinazzoli, don Marco Mori, Elia Zamboni, Roberto Zini
Revisori dei Conti: Paolo Adami; Marco Gregorini; mons. Giuliano Nava
Tesoriere Segretario: Claudia Morandi

GIUGNO
 
Il rev.do don Giuseppe Stefini, già vicario Parrocchiale della Parrocchia S. Maria Assunta in Palazzolo, è stato nominato parroco di Cividate Camuno e Malegno.

Il rev.do sac. don Agostino Bagliani, già parroco della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore al Villaggio Violino – Brescia, è stato nominato parroco della parrocchia di Capriolo.

Il rev.do sac. don Daniele Mombelli, docente in Seminario, è stato nominato anche Vice Cancelliere diocesano, in sostituzione di mons. Ivo Panteghini, e Presbitero Collaboratore festivo nella parrocchia di Collebeato.

Il rev.do sac. don Francesco Pedrazzi, insegnante in Seminario e Vicario Parrocchiale festivo nella parrocchia di Castelmella, è stato nominato anche Direttore dell'Ufficio Catechistico, in sostituzione di mons. Renato Tononi, e Direttore Spirituale del Seminario minore.

Il rev.do sac. don Carlo Tartari, già Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Leno, è stato nominato Vice Direttore dell'Ufficio Missionario Diocesano.

Il rev.do sac. don Mario Neva, viene destinato al servizio "Fidei Donum" presso la Diocesi di Albomey (Benin).

Il rev.mo sac. mons. Mario Rebuffoni, già parroco della parrocchia di Berzo Inferiore viene destinato al servizio di "Fidei Donum" presso la Diocesi di Serrinha – Bahia (Brasile).

Il rev.mo sac. mons. Federico Pellegrini, Delegato del Vescovo per l'Ente Cattedrale e Canonico, è stato nominato Cerimoniere Vescovile.

Il rev.do sac. don Mario Pietro Zanardini, già Parroco delle Parrocchie di Branico, Ceratello e Qualino, è stato nominato Parroco della Parrocchia di Sulzano.

Il rev.do sac. don Raffaele Alberti è stato nominato Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie di Branico, Ceratello e Qualino.

Il rev.do sac. don Carlo Domenighini, già Parroco di Sulzano, è stato nominato Presbitero Collaboratore delle Parrocchie di Cividate Camuno e Malegno.

Il rev.do sac. don Armando Scarpetta, Vice Direttore dell'Archivio Storico Diocesano, è stato nominato Presbitero Collaboratore delle parrocchie di Cecina, Gaino, Maderno, Monte Maderno e Toscolano.

Il rev.do Sac. Pietro Luigi Bianchi, già parroco di Ponte di Legno, è stato nominato parroco di Cimbergo e Paspardo.

Il rev.do sac. Aldo Mariotti, parroco di Bienno e Prestine, è stato nominato parroco anche di Berzo Inferiore, Esine e Plemo.

Il rev.do sac. Giuseppe Pedrazzi, già parroco di Esine e Plemo, è stato nominato parroco di Pontedilegno, Precasaglio e Pontagna.

Il rev.do sac. Alessandro Nana, già vicario parrocchiale di Breno, Astrio e Pescarzo, è stato nominato parroco di Corteno Golgi.

Il rev.do sac. Arturo Pelamatti, già parroco di Corteno Golgi, è stato nominato cappellano dell'Ospedale Civile di Esine.

Il rev.do sac. Cristian Favalli, già vicario parrocchiale di Ponte di Legno e presbitero collaboratore di Vezza d'Oglio, è stato nominato vicario parrocchiale di Breno, Astrio e Pescarzo.

Il rev.do sac. Alfredo Scaroni, già vicario parrocchiale di Borgosatollo, è stato nominato vicario parrocchiale di Montichiari.

MAGGIO
 
Il rev.do sac. Marco Mori è stato nominato insegnante di Teologia Pastorale fondamentale nello Studio Teologico Paolo VI, presso il Seminario Diocesano, per il prossimo A. A. 2011-2012, in sostituzione del rev.mo mons. Renato Tononi.

Il rev.mo mons. Prof. Mauro Orsatti è stato nominato insegnante di Teologia biblica nello Studio Teologico Paolo VI, presso il Seminario Diocesano, per il prossimo A. A. 2011-2012.
 
S.E. Mons. Luciano Monari, Vescovo di Brescia, ha nominato il Consiglio di Amministrazione e il membri del Collegio dei revisori dell'Istituto Diocesano di sostentamento del clero.
Consiglio di Amministrazione:
  1. Mons. Angelo Nassini, Presidente
  2. rag. Arnaldo Buffoli, Vice Presidente
  3. Cons. lav. Franco Bertassi, Consigliere
  4. Sac. Giulio Gatteri, Consigliere
  5. Sac. Aldo Mariotti, Consigliere
  6. dr. Luigi Mazzola Pancera di Zoppola Bona, Consigliere
  7. Sac. Cesare Verzini, Consigliere
Collegio dei Revisori dei Conti
  1. dr. Francesco Senini, Presidente
  2. dr. Francesco Marini, membro
  3. rev.do sac. Giovanni Palamini, membro 

Il rev.do sac. Gian Pietro Forbice, già parroco di Padergnone, è stato nominato parroco di Roè Volciano.

Il rev.do sac. Oliviero Faustinoni, parroco di Villa Carcina e Carcina, è stato nominato parroco anche di Cailina.

Il rev.do sac. Lorenzo Albertini, vicario parrocchiale di Villa Carcina e Carcina, è stato nominato vicario parrocchiale anche di Cailina.

Il rev.do sac. Saverio Porcelli, vicario parrocchiale di Villa Carcina e Carcina, è stato nominato vicario parrocchiale anche di Cailina.

APRILE
 
Il rev.do sac. Francesco Filippini, già parroco di Coniolo, è stato nominato presbitero collaboratore di S. Paolo, Cremezzano e Scarpizzolo.

Il rev.do sac. Mattia Cavazzoni è stato nominato Vice Assistente Diocesano di Azione Cattolica Ragazzi.

Il rev.do sac. Giovanni Milesi è stato nominato Vice Assistente Diocesano di Azione Cattolica Giovani.

L'egr. prof. Mario Taccolini è stato confermato Direttore dell'Archivio Storico Diocesano di Brescia.

Il rev.do sac. Armando Scarpetta è stato confermato Vice Direttore dell'Archivio Storico Diocesano di Brescia.

Il rev.do sac. Mario Trebeschi è stato confermato collaboratore di settore dell'Archivio Storico Diocesano di Brescia.

Il rev.do sac. G. Mario Chiari, parroco di S.M. Assunta in Rovato, è stato nominato parroco di Bargnana.

Il rev.do sac. Francesco Baronchelli è stato nominato Cappellano dell'Opera dell'Apostolato del Mare italiano.

Il rev.do padre Bernard Antwi Boasiako, della Diocesi di Konongo-Mampong è stato nominato cappellano coadiutore della Missione con cura d'anime per i fedeli migranti nella diocesi di Brescia.

FEBBRAIO
 
Il rev.do sac. Angelo Blanchetti, parroco di Corna di Darfo, è stato nominato parroco anche di Bessimo.

Il rev.do sac. Ruggero Cagiada, parroco di Berlingo, è stato nominato parroco anche di Berlinghetto.

Il rev.do sac. Graziano Tregambe, già presbitero collaboratore di Verolanuova, è stato nominato amministratore parrocchiale di Soprazzocco.

Il rev.do sac. Alberto Donini è stato nominato Direttore della Scuola Diocesana di Musica S. Cecilia in sostituzione del rev.do sac. Tullio Stefani.

Il rev.do sac. Ezio Bosetti, già Parroco di Cailina, è stato nominato Parroco di Chiesanuova e Noce in Brescia.

Il rev.do sac. Giulio Corini, già Parroco di Cimbergo e Paspardo, è stato nominato Parroco di Casto, Comero e Mura.

Il rev.do sac. Fausto Gnutti, già Vicario Parrocchiale di Montichiari, è stato nominato Presbitero Collaboratore di Castelfranco do Rogno.

Il rev.do sac. Carlo Consolati, Parroco di Pralboino, è stato nominato Vicario Zonale della zona XII- Bassa Centrale Est.

GENNAIO
 
Il rev.do sac. Lorenzo Boldrini, parroco di Pavone Mella, è stato nominato anche parroco di Milzano.

Il rev.do Sac. Giorgio Bresciani, già parroco di Cremezzano, è stato nominato presbitero collaboratore di S. Luigi Gonzaga in Brescia.

Il rev.do sac. Padre Michele de Salvia, scalabriniano, è stato nominato Cappellano della Missione con Cura d'Anime per i fedeli Migranti della Diocesi di Brescia presso la Stocchetta di Brescia

Il rev.do diacono Luigi Gozzini, già a servizio a Pontoglio, è stato nominato per il servizio pastorale per la parrocchia di S.M. Assunta in Rovato.

Il rev.do sac. Pierarturo Luterotti è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Diocesana Santa Cecilia.

Il rev.do sac. Aldo Pashkja è stato nominato presbitero collaboratore festivo di S. Paolo, Scarpizzolo e Cremezzano.

Il rev.do sac. Giovanni Piovani, già parroco di Milzano, è stato nominato presbitero collaboratore di Milzano e Pavone Mella.

Il rev.do sac. Alfredo Savoldi, parroco di S. Paolo e Scarpizzolo , è stato nominato parroco anche di Cremezzano.

Il rev.do sac. Tullio Stefani è stato nominato Presidente della Fondazione Diocesana Santa Cecilia.

Il Vescovo Luciano Monari | Cerca sacerdoti | Cerca parrocchie | Orari messe | Sacerdoti defunti | Aggiornamenti | Nuove nomine | Email curia | Sinodo Diocesano
A cura del Servizio informatico della Curia di Brescia - WebMaster * Servizio Informatico
Valid XHTML 1.0 TransitionalCSS Valido!