Diocesi di Brescia - Nomine e Provvedimenti 2010

 
Ufficio Cancelleria Nomine 2016
Nomine e Provvedimenti 2010 Nomine 2015
  Nomine 2014
  archivio 2013
  archivio 2012
  archivio 2011
  archivio 2009
  archivio 2008
  archivio 2007
  archivio 2006
 
DICEMBRE
 
Il rev.do sac. Antonio Zani è stato nominato Delegato vescovile per il Monastero della Visitazione di Salò.

NOVEMBRE
 
Il rev.do sac. Tarcisio Fiammetti, già parroco di Berlinghetto, è stato nominato parroco di Bargnano, Corzano e Frontignano.

Il rev.do sac. Luigi Ghitti, già vicario parrocchiale di Roè Volciano, è stato nominato parroco di Castrezzone e presbitero collaboratore di Muscoline.

Il rev.do sac.. Mario Laini, parroco di Polaveno e Gombio, è stato nominato parroco anche di S. Giovanni di Polaveno e Brione.

Il rev.do sac. Angelo Treccani, già parroco di Roè Volciano,è stato nominato parroco di Muscoline.

Il rev.do sac. Angelo Anni è stato nominato Assistente Spirituale dell' A.L.P.A.

Il rev.do sac. Giuliano Boniotti, cappellano dell'Ospedale Civile di Gardone V.T., già amministratore parrocchiale di Brione, è stato nominato presbitero collaboratore di Brione, Gombio, Polaveno e S. Giovanni di Polaveno.

Il rev.do sac. Saverio Mori, già parroco di Gottolengo, è stato nominato presbitero collaboratore di Brione, Gombio, Polaveno e S. Giovanni di Polaveno

Il rev.do sac. Giacomo Trombini, già vicario parrocchiale a Ponte di Legno, è stato nominato presbitero collaboratore di Ome.

L'Ordinario Diocesano con decreto n. 1394/10 ha provveduto a rinnovo del Consiglio per l’Ammissione agli Ordini Sacri :
Presidente: S.E. mons. Luciano Monari, Vescovo Diocesano
Membri di Diritto: Mons. Gianfranco Mascher- Vicario Generale, Mons. Cesare Polvara- Pro Vicario Generale, Mons. Carlo Bresciani- Rettore del Seminario Diocesano, Don Ovidio Vezzoli- Prefetto degli Studi del Seminario Diocesano, Don Giambattista Francesconi- Vicerettore del Seminario Diocesano.
Membri nominati dal Vescovo: Mons. Antonio Bertazzi- parroco di Boldeniga, Mons. RosarioVerzeletti- parroco di Chiari, Don Renato Musatti- parroco di Ospitaletto.

Il rev.do sac. Valentino Picozzi è stato nominato Assistente Spirituale dell'UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani).


OTTOBRE
 
Il rev.do sac. Luigi Gregori, Direttore Spirituale del Seminario Diocesano, è stato nominato Direttore Spirituale anche dei Diaconi permanenti.

Il rev.do diac. Tobia Bonomi, già in servizio a Irma e Marmentino, è stato nominato per il servizio pastorale di Bovegno.

Il rev.do diac. Tarcisio Bugatti, in servizio a Lumezzane S. Sebastiano, è stato nominato responsabile del progetto “Pane e Parola” nella zona pastorale XIX.

Il rev.do diac. Francesco Checchi, già in servizio ad Alfianello, è stato nominato per il servizio pastorale di Verolanuova.

Il rev.do diac. Gian Paolo Fogazzi, già in servizio a S. Gervasio Bresciano, è stato nominato per il servizio pastorale di Manerbio.

Il rev.do sac. Arturo Balduzzi, già parroco di Chiesanuova e Noce in Brescia, è stato nominato parroco di Gottolengo.

Il rev.do sac. Daniele Faita, Direttore Spirituale del seminario, è stato nominato parroco di Cellatica.

Il rev.do sac. Francesco Monchieri, già parroco di Mura, Casto e Comero, è stato nominato parroco di Sabbio Chiese e Clibbio.

Il rev.mo mons. Giulio Sembeni, docente del Seminario Diocesano, è stato nominato parroco di Fiesse.

Il rev.do sac. Valentino Picozzi, già presbitero collaboratore festivo di Urago Mella in Città, è stato nominato presbitero collaboratore festivo di Corzano, Bargnano e Frontignano.

Il rev.do sac. Gian Mario Biemmi, già fidei donum presso il Patriarcato Latino di Gerusalemme, è stato nominato parroco di Maria Madre della Chiesa in Città.

Il rev.do sac. Luciano Macchina, parroco di Gambara, è stato nominato Vicario Zonale ad interim della zona XII della Bassa Centrale Est.

SETTEMBRE
 
La prof. ssa Ombretta Resenterra è stato nominata Preside dell'Istituto “Cesare Arici” in città.

Il rev. mo mons. Michele Giacomini è stato nominato Canonico Effettivo dal titolo di S.M. Crocifissa di Rosa Vergine e Canonico Penitenziere del Capitolo della Cattedrale di Brescia.

Il rev. mo mons. Alessandro Tomasoni è stato nominato Canonico Onorario del Capitolo della Cattedrale di Brescia.

Il rev. mo mons. Federico Pellegrini, Delegato Vescovile per l'Ente Cattedrale, è stato nominato Canonico Effettivo del Capitolo della Cattedrale di Brescia dal titolo di S.M. Assunta.

Il rev. mo mons. Claudio Delpero è stato nominato Canonico Effettivo del Capitolo della Cattedrale di Brescia dal titolo di S. Angela Merici Vergine.

Il rev.do sac. Raimondo Sterni, già parroco di Castelfranco di Rogno, è stato nominato presbitero collaboratore di Passirano e Monterotondo.

Il rev.do sac. Gregorio Milesi, già parroco di Gianico, è stato nominato presbitero collaboratore per la Zona Pastorale I - Alta Valle Camonica.

Il rev.do sac. Fra' Albert Kostorz, dei frati minori, è stato nominato Cappellano ordinario presso la Delegazione Vescovile degli Spedali Civili in Brescia.

Il rev.do sac. Giovanni Cominardi, vicario parrocchiale di Maderno, Cecina, Gaino e Montemaderno, è stato nominato vicario parrocchiale anche di Toscolano.

Il rev.do sac. Edoardo Sartori, già parroco di Bargnano e Frontignano, è stato nominato parroco di Casaglia.

Il rev.do sac. Marco Zanotti, già parroco di S. Giovanni di Polaveno, è stato nominato parroco di Castelcovati.

Sono stati nominati Cappellani di Sua Santità i reverendi sacerdoti:
Mons. Marco Alba
Mons. Carlo Bresciani
Mons. Italo Gorni
Mons. Felice Montagini
Mons. Cesare Polvara
Mons. Renato Tononi
Mons. Giacomo Branchi

Il rev. do sac. Daniele Botticini, vicario parrocchiale di Offlaga e Cignano, è stato nominato vicario parrocchiale anche di Faverzano.

Il rev. do sac. Renato Abeni, già in Servizio Pastorale presso la Diocesi di Kaunas in Lituania, è stato nominato vicario parrocchiale di Ghedi.

Il rev.do sac. Mario Bonfadini, salesiano, è stato nominato vicario della Rettoria- Curazia di S. Bernardino di Chiari.

Il rev.do sac. Bruno Codenotti, vicario parrocchiale di Idro, Anfo e Capovalle, è stato nominato vicario parrocchiale anche di Lavenone e Treviso Bresciano.

Il rev.do sac. Fra' Marco Ferrario, rel. ofm, è stato nominato Delegato della Delegazione Vescovile “Beata Vergine Addolorata” presso gli Spedali Civili di Brescia, in sostituzione di Frà Massimo Cocchetti


AGOSTO
 
Il rev.do sac. Lorenzo Emilguerri, già parroco di Casaglia, è stato nominato parroco di Avenone, Belprato, Forno d'Ono, Lavino, Livemmo, Ono Degno.

Il rev.do sac. Antonio Franceschini, già parroco di Muscoline e Castrezzone, è stato nominato parroco di S. Andrea in Concesio.


LUGLIO
 
Il rev.do sac. Luigi Guerini, già vicario parrocchiale di S. Angela Merici in città, è stato nominato parroco delle Parrocchie di Passirano e Monterotondo.

Il rev.do sac. Guido Menolfi, già parroco di Losine e Cerveno, è stato nominato parroco di Angolo Terme e Anfurro.

Il rev.do sac. Mauro Capoferri, già vicario parrocchiale di Botticino Mattina e Sera e S. Gallo, è stato nominato vicario parrocchiale di Gussago.

Il rev.do sac. Giuseppe Magnolini, già vicario parrocchiale di Castel Mella, è stato nominato vicario parrocchiale di Pisogne, Toline, Sonvico, Grignaghe e Pontasio.

Il rev.do sac. Alberto Cabras, già vicario parrocchiale di Borno, è stato nominato vicario parrocchiale di Castel Mella.

Il rev.do sac. Francesco Pedrazzi, Vice Direttore dell'Ufficio Catechistico, è stato nominato vicario parrocchiale festivo di Castel Mella.

Il rev.do sac. Luigi Sabatti, già vicario parrocchiale di Rezzato - S. Giovanni Battista, è stato nominato vicario parrocchiale di S. Angela Merici in città.

Il rev.do sac. Francesco Gasparotti, già vicario parrocchiale di Pisogne, è stato nominato vicario parrocchiale di Rezzato - S. Giovanni Battista.

Il rev.do sac. Gian Carlo Scalvini, Direttore dell'Associazione Missionarie Laiche di S. Paolo in città, è stato nominato presbitero collaboratore del Santuario di S.M. Delle Grazie in città.

Il rev.do sac. Felice Frattini, già parroco di Fiesse, è stato nominato, parroco di Offlaga, Cignano e Faverzano.

Il rev.do sac. Tiziano Scalmana, già vicario parrocchiale della parrocchia di S. Luigi Gonzaga in città, è stato nominato vicario parrocchiale di Molinetto di Mazzano.

Il rev.do sac. Fausto Gregori, già parroco di Angolo Terme e Anfurro, è stato nominato parroco di Gianico.

Il rev.do sac. Roberto Ferrari, sacerdote novello, è stato destinato studente a Roma.

Il rev.do sac. Marco Pozzi, già vicario parrocchiale a Ghedi, è stato nominato sacerdote fidei donum in Brasile.

Il rev.do sac. Gian Pietro Girelli, già parroco di Monterotondo, è stato nominato presbitero collaboratore di S. Alessandro e S. Lorenzo in città.

Il rev.do sac. Andrea Brida, già parroco di S. Lorenzo in città, è stato nominato parroco di S. Filippo Neri e S. Giulio Prete-Villaggio Sereno I e II, in città.

Il rev.do sac. Renato Tononi, già vicario parrocchiale festivo di Castel Mella, è stato nominato parroco S. Alessandro e S. Lorenzo in città.

Il rev.do sac. Federico Pellegrini, Direttore Ufficio Arte Sacra e Beni Culturali, è stato nominato Delegato Vescovile per l'Ente Cattedrale di Brescia.

Il rev.do sac. Agostino Plebani, già parroco di Castelcovati, è stato nominato parroco di Cologne.

Il rev.do sac. Martino Borghetti, già vicario parrocchiale di Breno, Astrio e Pescarzo, è stato nominato parroco di S. Colombano di Collio V.T.

Il rev.do sac. Angelo Corti, già vicario parrocchiale di Molinetto di Mazzano, è stato nominato parroco di Niardo e Braone.

Il rev.do sac. Sergio Mariotti, già parroco di Offlaga, è stato nominato presbitero collaboratore di Verolanuova.

Il rev.do sac. Marino Cotali, già parroco di S. Colombano di Collio, è stato nominato presbitero collaboratore di S. Afra e S. Maria Calchera in Brescia.

Il rev.do sac. Pietro Minelli, già parroco di S. Andrea di Concesio, è stato nominato presbitero fidei donum per la Diocesi di Pemba in Mozambico.

Il rev.do sac. Francesco Pedrazzi, insegnante in Seminario e già vicario parrocchiale di S. Afra, è stato nominato Vice Direttore dell'Ufficio Catechistico Diocesano.

Il rev.do sac. Giorgio Rosina, già vicario parrocchiale di Gussago, è stato nominato vicario parrocchiale di S. Afra e S.M. Calchera e Collaboratore per la Pastorale Giovanile dell'Unità Pastorale del Centro Storico di Brescia.

Il rev.do sac. Gaetano Prevosti, parroco di S. Afra, è stato nominato anche parroco di S.M. Calchera.


GIUGNO
 
Il rev.do sac. Gianpietro Lanzanova, già parroco di Castelletto di Leno, è stato nominato presbitero collaboratore di Manerbio.

Il rev.do sac. Pierino Bonetta, presbitero collaboratore per incarichi diocesani, è stato nominato Consulente Ecclesiastico per il Movimento per la Vita.

Il rev.do sac. Giovanni Lamberti, già parroco di Sabbio Chiese e Clibbio, è stato nominato parroco a S. Spirito in città.

Il rev.mo mons. Enrico Tosi è stato confermato Presidente del Capitolo Cattedrale.

Il rev.do sac. Francesco Bresciani, già parroco di Sarezzo, è stato nominato presbitero collaboratore di Cazzago s. Martino.

Il rev.do sac. Gaetano Fontana, già parroco di Cologne, è nominato parroco-abate di Montichiari;

il rev.do don Claudio Boldini, già a servizio del Santuario delle Grazie in Brescia, è nominato parroco di Poncarale e di Borgo Poncarale;

il rev.do don Battista Poli, già amministratore parrocchiale “sede plena” di Offlaga ed amministratore parrocchiale di Cignano, è nominato parroco di Corti di Costa Volpino;

il rev.do don Camillo Pedretti, già parroco di Santo Spirito in Brescia, è nominato parroco di Sarezzo;

il rev.do don Francesco Bresciani, già parroco di Sarezzo, è nominato presbitero collaboratore della parrocchia di Cazzago S. Martino;

il rev.do don Jordan Coraglia, già vicario parrocchiale a Sale di Gussago, è nominato vicario parrocchiale della parrocchia di Urago Mella a servizio dell'erigenda Unità Pastorale delle parrocchie di Urago Mella, Divin Redentore in Brescia, Santa Giovanna Antida in Brescia, Santo Spirito in Brescia.


MAGGIO
 
Con lettera del Segretario della Conferenza Episcopale Lombarda il rev.do sac. Alessandro Camadini è stato confermato assistente ecclesiastico regionale Branca Esploratori e Guide Agesci Lombardia per il quadriennio 2010-2014.

Il rev.do sac. Marco Domenighini, già fidei donum in Albania, è stato nominato parroco a Caino.

Il rev.do sac. Pier Angelo Belleri, già parroco di Borgo Poncarale, è stato nominato vicario parrocchiale di Castenedolo.

Il rev.do sac. Alessandro Lovati, già parroco di Faverzano, è stato nominato parroco di Pievedizio.

Il rev.do sac. Luigi Gaia, parroco di Ome, è stato confermato assistente spirituale della Fraternità Tenda di Dio.

Il rev.do sac. Dino Martinelli, parroco di Vestone e Nozza, è stato nominato vicario zonale della zona pastorale XVIII della Madonna di S. Luca.


APRILE
 
Il rev.mo mons. Giuliano Nava, economo diocesano, è stato nominato Direttore “ad interim” dell'Ufficio Promotoria e Sante Messe.

Il rev.do sac. Gianluca Gerbino, parroco di Costorio di Concesio, è stato nominato vicario zonale della zona suburbana I.

Il sig. Rudy Cantoni è stato nominato Segretario del C.D.A.E. in sostituzione del sig. Marco Mondini.


MARZO
 
Il rev.do sac. Giuliano Florio, già parroco di Pievedizio, è stato nominato presbitero collaboratore di Collebeato

Il rev.do Sac. Giuseppe Fusari, direttore del Museo Diocesano di Arte Sacra, è stato nominato presbitero collaboratore della parrocchia dei SS. Faustino e Giovita in città.

Il rev.do Sac. Luigi Gregori è stato nominato Delegato Episcopale de Monastero della Visitazione S. Maria in Costalunga.

Il rev.do sac. Giuliano Baronio, parroco di Iseo, è stato nominato vicario zonale della zona V del Sebino.

Il rev.do sac. Pier Luigi Tomasoni, già vicario parrocchiale a Castenedolo, è stato nominato vicario parrocchiale a Salò .

Il Vescovo Mons. Luciano Monari ha nominato Componenti della Commissione di gestione del Fondo Diocesano “Domus Caritatis Paolo VI” i rev.mi sacerdoti:
Don Cesare Polvara
Mons. Giuliano Nava
Don Maurizio Funazzi

Il rev.do sac. Fabio Peli, già parroco di Caino, è stato nominato parroco di Idro, Anfo, Capovalle, Lavenone e Treviso Bresciano.


FEBBRAIO
 
Il rev. do sac. Ivan Marcolini, già vicario parrocchiale a Carpenedolo, è stato nominato presbitero collaboratore di S. Agata in città, Cappellano a Casa di Dio e La Residenza, Rettore della chiesa di S. Carlo.

Il Vescovo, mons. Luciano Monari, ha nominato membri del Consiglio Pastorale Diocesano i signori:
Luca Pezzoli
Mauro Verzeletti
G. Pietro Malaguzzi

Il rev.mo Mons. Giulio Sembeni è stato nominato Assistente Spirituale della Piccola Famiglia di Gesù.

Il rev.do sac. Angiolino Cobelli, già parroco di Idro, Anfo e Capovalle, è stato nominato per il servizio pastorale nell'Arcidiocesi di Torino.

Il rev.do sac. Faustino Murachelli, già parroco di Niardo e Braone, è stato nominato parroco di Capodiponte e Pescarzo di Capodiponte.

Il rev.do sac. Davide Ferrari, già in servizio pastorale nell'Arcidiocesi di Torino, è stato nominato vicario parrocchiale di Idro, Anfo, Capovalle, Lavenone e Treviso Bresciano.

Il rev.do sac. Fabio Peli, già parroco di Caino, è stato nominato parroco di Idro, Anfo, Capovalle, Lavenone e Treviso Bresciano.

Il signor Antonio Corsini, diacono permanente, è stato nominato a servizio della parrocchia di Calcinato.

Il signor Ennio Bonizzardi, diacono permanente, è stato nominato a servizio della parrocchia di Vobarno.

Il signor Giancarlo Bettoni, diacono permanente, è stato nominato a servizio della parrocchia di Pompiano.

Il signor Felice Pedersoli, diacono permanente, è stato nominato a servizio della parrocchia di Montecchio.

Il rev. do sac. Vittorio Brunello, parroco di Beata e già parroco di Solato, è stato nominato parroco di Gratacasolo.

Il rev. do sac. Guido Ricchini, parroco di Vissone, è stato nominato parroco anche di Solato.

Don Piero Bonetta è stato eletto e dichiarato Cappellano onorario della Insigne Basilica di Lourdes


GENNAIO
 
Il rev.do sac. Giacomo Branchi, già vice Direttore dell'Ufficio Amministrativo della Diocesi di Brescia e vicario parrocchiale di S. Afra in città, è stato nominato parroco di Santicolo.

Il rev.do sac. Domenico Castelli è stato nominato parroco di S. Vigilio di Concesio.

Il Vescovo a nominato membri del Consiglio di Amministrazione dell'Opera Diocesana “Carlo e Giulia Milani” i reverendi:
mons. Gianfranco Mascher, presidente
mons. Giuliano Nava, consigliere
don Antonio Lanzoni, consigliere

Il signor Mauro Verzeletti e la Dott.ssa Matilde Griguoli sono stato nominati presidente diocesani della FUCI .


Il Vescovo Luciano Monari | Cerca sacerdoti | Cerca parrocchie | Orari messe | Sacerdoti defunti | Aggiornamenti | Nuove nomine | Email curia | Sinodo Diocesano
A cura del Servizio informatico della Curia di Brescia - WebMaster * Servizio Informatico
Valid XHTML 1.0 TransitionalCSS Valido!