Diocesi di Brescia - Nomine e Provvedimenti 2009

 
Ufficio Cancelleria Nomine 2016
Nomine e Provvedimenti 2009 Nomine 2015
  Nomine 2014
  archivio 2013
  archivio 2012
  archivio 2011
  archivio 2010
  archivio 2008
  archivio 2007
  archivio 2006
 

DICEMBRE

Il rev.do padre Antonio Oliveira, della Congregazione S. Famiglia di Nazareth del Beato Giovanni Piamarta, è stato nominato vicario parrocchiale di S. Maria della Vittoria in città, in sostituzione del rev.do Padre Antonio Ghidoni.

Il rev.do sac. Paolo Gabusi è stato confermato esorcista diocesano.

Il rev.do sac. Gregorio Salvadori è stato confermato esorcista diocesano.

Il rev.mo Mons. Ivo Panteghini, Vice- Cancelliere diocesano, è stato nominato Delegato Vescovile per Incarichi Particolari.

Il rev.do sac. Fabrizio David, già parroco di Lavenone e Treviso Bresciano, è stato nominato parroco di Dello e di Quinzanello.


NOVEMBRE

La rev.da Suora Lucia Festone, delle Figlie di S. Paolo, è stata nominata membro del Consiglio Pastorale Diocesano.

Il rev.mo Mons. Giuliano Nava, economo diocesano, è stato nominato membro del consiglio di Amministrazione dell 'ODAL.

Il rev.do sac. Pierino Menolfi è stato nominato parroco di Nigoline Bonomelli.

Il rev.do sac. Francesco Bregoli, già presbitero collaboratore al Santuario di S. M. delle Grazie in Brescia, è stato nominato vicario parrocchiale di Travagliato.

Il dott. Elia Zamboni è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione S. Francesco di Sales in sostituzione del Dott. Bruno Bettenzani.

Il rev.do sac. Umberto dell'Aversana, parroco di Cristo re in Brescia, è stato riconfermato membro del Consiglio di Amministrazione della FOBAP.

Il rev.do sac. Francesco Rezzola, già parroco di Capo di Ponte e di Pescarzo di Capo di Ponte, è stato nominato parroco di Borno.

Il rev.do sac. Michele Giacomini è stato nominato esorcista.

Il rev.do sac. Angelo Gazzina è stato nominato esorcista.

Il rev,do sac. Fabio Corazzina, già vicario parrocchiale di S. Maria in Silva in Brescia, è stato nominato parroco di S. Maria in Silva in Brescia.

Il rev.do Sac. Giuseppe Tomasini, già parroco di S. Maria in Silva in Brescia, è stato nominato presbitero collaboratore di S. Maria in Silva in Brescia.

Il rev.do sac. Pietro (Pierangelo) Giorgi, già parroco a Gratacasolo, è stato nominato parroco di Viadana e Malpaga di Calvisano.

Il Vescovo ha nominato membri del Consiglio di Amministrazione del Seminario i reverendi:
Don Adriano Dabellani e Don Gian Mario Chiari


OTTOBRE

Il rev.do sac. Francesco Pedrazzi è stato nominato collaboratore dell'Ufficio Catechistico Diocesano.

La dott.ssa Chiara Pedraccini è stata nominata Vice-Direttore dell'Ufficio Famiglia.

Il rev. do sac. Giuseppe Albini, già vicario parrocchiale di Prevalle, è stato nominato vicario parrocchiale di Lumezzane S. Apollonio.

Il rev. do sac. Fabrizio Gobbi, già vicario parrocchiale di Lumezzane S. Apollonio, è stato nominato vicario parrocchiale di Gavardo.

Il rev.do sac. Valentino Picozzi, già presbitero collaboratore festivo di Tremosine, è stato nominato presbitero collaboratore festivo di Urago Mella.

Il rev.do sac. Angelo Pizzato, già vicario parrocchiale di Salò, è stato nominato parroco di Vallio Terme.

Il rev.do sac. Adolfo Piotto, parroco di Remedello Sopra, è stato nominato parroco anche di Remedello Sotto.

Il rev.do Padre Gregorio Antonelli, eremita olivetano, presbitero collaboratore di Vello e Marone

Il rev.do sac. Francesco Pedrazzi è stato nominato collaboratore dell'Ufficio Catechistico Diocesano


SETTEMBRE

Il rev. do sac. Adriano Bianchi, Direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali, è stato nominato anche delegato diocesano ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema).

Il rev. do sac. Omar Borghetti, Cappellano dell'Ospedale di Manerbio e presbitero collaboratore di Manerbio, è stato nominato Cappellano anche dell'Ospedale di Leno.

Il rev. do sac. Ciro Panigara, vicario parrocchiale di Adro, è stato nominato vicario parrocchiale anche di Torbiato.

Il rev. do sac. Gian Maria Fattorini, parroco di Adro, è stato nominato parroco anche di Torbiato.

Il rev. do sac. Angelo Conchieri, già parroco di Quinzanello, è stato nominato presbitero collaboratore della parrocchia della S.S. Trinità in Brescia.

Il rev. do Padre Carmelo Lo Cicero, dei frati minori, è stato nominato presbitero collaboratore festivo di Tremosine Pieve, Sermerio, Vesio e Voltino.

Il rev. mo Mons. Francesco Corbelli, parroco di Breno, è stato nominato Vicario Zonale per la zona II della media Valle Camonica, di San Siro.

Il rev. do sac. Celestino Barbetti, già cappellano di “Casa di Dio” e “ La Residenza”, è stato nominato presbitero collaboratore di Adro e di Torbiato.

Il rev. do sac. Sergio Passeri, insegnate in Seminario e già vicario parrocchiale della S.S. Trinità in Brescia, è stato nominato Delegato Vescovile per il Diaconato Permanente.

Il rev.do sac. Carlo Bresciani, Rettore del Seminario Diocesano, è stato nominato docente di Psicologia Generale per il biennio Teologico dello Studio Teologico Paolo VI presso il Seminario Diocesano, in sostituzione del rev. do sac. Francesco Dorofatti.

Il rev.do sac. Paolo Zola, già presbitero collaboratore di Collebeato, è stato nominato sacerdote fidei donum nella Diocesi di Macapà (Brasile).

Il rev.do sac. Stefano Bertoni, già Delegato Vescovile per il Diaconato Permanente, è stato nominato sacerdote fidei donum nella Diocesi di Macapà (Brasile).

Il rev.do sac. Angelo Marchetti, già vicario parrocchiale di Gottolengo, è stato nominato vicario parrocchiale delle parrocchie di S. Michele e S. Zenone di Prevalle.

Il rev.do sac. Roberto Guardini, già parroco di Prevalle S. Zenone, è stato nominato parroco di Collebeato.

Il rev.do sac. Sergio Contessi, già vicario parrocchiale del Violino in città, è stato nominato vicario parrocchiale di Darfo.

Il rev.do sac. Giuseppe Maffi, già parroco di Borno, è stato nominato parroco di Darfo.

Il diacono Massimo Sala, già in servizio alla Parrocchia di Castrezzato, è stato nominato in servizio alla Parrocchia di Trenzano.

Il rev.do sac. Marco Marella, già vicario parrocchiale di Darfo, è stato nominato vicario parrocchiale della Volta Bresciana in città.

Il rev.do sac. Raffaele Donneschi, Direttore dell'Ufficio Missionario, già presbitero collaboratore di Botticino mattina, Sera e S. Gallo, è stato nominato presbitero collaboratore di S. Giacomo in città.

Il rev.do Padre Giuseppe Maccalli, della Diocesi di Crema, è stato nominato presbitero collaboratore di Malonno, Paisco e Loveno.

Il rev.do sac. Roberto Domenighini è stato nominato Direttore dell'Eremo di Bienno.

Il rev.do sac. Renato Musatti, già Direttore dell'Eremo di Bienno, è stato nominato parroco di Ospitaletto.

Il rev.do Sac. Massimo Setti, salesiano, è stato nominato vicario parrocchiale di S. Giovanni Bosco in città, in sostituzione di don Gabriele Chiari.


AGOSTO

Il rev.do Padre Franco Giraldi, della congregazione dei frati minori conventuali, è stato nominato parroco di Lumezzane Gazzolo.

Il rev.do Padre Giovanni Ziglioli, dei canonici regolari dell'Immacolata Concezione, è stato nominato vicario parrocchiale di Borgosotto di Montichiari.

Il rev.do sac. Marco Iacomino, già vicario parrocchiale della Volta Bresciana, è stato nominato vicario parrocchiale di Mura, Casto, Comero.

Il rev.do sac. Luigi Pellegrini, già parroco di Viadana e Malpaga di Calvisano, è stato nominato parroco di Rudiano.

Il rev.do sac. Bruno Colosio, già vicario parrocchiale di Sale Marasino, è stato nominato parroco di Sonico, Rino e Garda.

Il rev.do sac. Giuseppe Chiudinelli, già parroco di Carzano, Peschiera Maraglio e Siviano di Monte Isola., è stato nominato Cappellano degli emigranti in Germania.

Il rev.do sac. Davide Ottelli, già vicario parrocchiale a Calvisano, è stato nominato parroco di Carzano, Peschiera Maraglio e Siviano di Monte Isola.

Il rev.do sac. P. Angelo Pedersoli, già vicario parrocchiale di Mura, Casto, Comero, è stato nominato vicario parrocchiale di Pisogne, Toline, Sonvico, Grignaghe e Pontasio.

Il rev.do sac. Ermanno Turla, parroco di Pisogne, Toline, Sonvico, è stato nominato parroco anche di Grignaghe e Pontasio.

Il rev.do sac. Ermanno Magnolini, già parroco di Grignaghe e Pontasio, è stato nominato parroco di Vione, Stadolina e Cané.

Il rev.do sac. G. Battista Bontempi, già parroco di Vione, Stadolina e Cané, è stato nominato parroco di Ono S. Pietro.


LUGLIO
 
Il rev.do Sac. Gian Maria Guerini, già parroco di Torbiato , è stato nominato vicario parrocchiale di Carpenedolo.

Il rev.do Sac. Giovanni Zini, già parroco di Vallio Terme , è stato nominato vicario parrocchiale di Botticino Mattina, Botticino Sera e S. Gallo.

Il rev.do Sac. Mario Metelli, già parroco di S. Maria di Erbusco, è stato nominato parroco di Travagliato.

Il rev.do Sac. Luigi Goffi, già parroco di Camignone e Fantecolo, è stato nominato parroco di S. Maria di Erbusco.

Il rev.do Sac. Fabrizio Maffetti, già vicario parrocchiale di Gavardo, è stato nominato vicario parrocchiale di Coccaglio.

Il rev.do Sac. Roberto Soncina, già vicario parrocchiale di Coccaglio, è stato nominato vicario parrocchiale di Bedizzole.

Il rev.do Sac. Flavio Saleri, già Rettore del Seminario Diocesano di Brescia, è stato nominato parroco della parrocchia di S. Angela Merici in Brescia

Il rev.do Sac. Angelo Mantegari, già parroco di Travagliato, è stato nominato parroco di Camignone e di Fantecolo.

Il rev.do Sac. Gian Mario Chiari, Prevosto di Rovato S. M. Assunta, è stato nominato vicario zonale della Zona VI - Franciacorta di S. Carlo.

Il rev.do Sac. Fausto Manenti, parroco di Marone e di Vello, è stato nominato vicario zonale della Zona V – Sebino di S. Vigilio.

Il rev.do Sac. Luca Lorini, novello, è stato nominato vicario parrocchiale di Gottolengo.

Il rev.do Sac. Massimo Regazzoli, novello, è stato nominato vicario parrocchiale di Pontoglio.

Il rev.do Sac. Michele Tomasoni, novello, è stato nominato vicario parrocchiale di Iseo.

L'egr. Dott. Silvano Corli è stato nominato Direttore del Consultorio Familiare Diocesano di Brescia in sostituzione del rev.do sac. don Giorgio Comini.

Il rev.do Sac. Giuseppe Tassi, già parroco di S. Vigilio di Concesio, è stato nominato presbitero collaboratore di Gardone V.T.

Il rev.do Sac. Luca Ferrari, già vicario parrocchiale di S. Vigilio di Concesio, è stato nominato parroco di Marmentino, Ville di Marmentino e Irma.

GIUGNO
 
ll rev.do Sac. Saverio Porcelli, già parroco di Marmentino, Ville di Marmentino e Irma, è stato nominato vicario parrocchiale di Villa e Carcina.

Il rev.do sac. Francesco Bonazza, già parroco di Carcina, è stato nominato presbitero collaboratore di Villa e di Carcina.

Il rev.do sac. Emanuele Mariolini, già vicario parrocchiale nelle parrocchie della erigenda Unità Pastorale di Urago Mella - Divin Redentore, Santo Spirito e S. Giovanna Antida in Brescia- è stato nominato vicario parrocchiale di Monticelli Brusati.

Il rev.do sac. Oliviero Faustinoni, parroco di Villa, è stato nominato parroco anche di Carcina.

Il rev.do sac. Lorenzo Albertini, già vicario parrocchiale di Monticelli Brusati, è stato nominato vicario parrocchiale di Villa e di Carcina e incaricato della pastorale giovanile della erigenda Unità Pastorale delle parrocchie di Villa, Carcina, Cailina e Cogozzo.

Per iniziativa e su richiesta del Patriarcato Latino di Gerusalemme, con Biglietto della Segreteria di Stato Vaticana, il rev.mo Mons. Gianluigi Carminati, parroco di S. Barnaba in città, è stato nominato Cappellano di Sua Santità.

Il rev.do sac. Mario Bonomi, già vicario parrocchiale di Iseo, è stato nominato parroco di Sellero, assistente ecclesiastico del Consultorio familiare G. Tovini di Breno e referente per la pastorale familiare delle quattro zone pastorali della Valle Camonica.

Il rev.do sac. Giuseppe Gallina, già parroco di Sellero, è stato nominato presbitero collaboratore di Esine e Plemo.

Il rev.do sac. Vincenzo Peroni, già vice assistente di Azione Cattolica, è stato nominato Cerimoniere Vescovile e Direttore Spirituale dei Diaconi Permanenti.

Il rev.do sac. Roberto Soldati, già vicario parrocchiale di Pontoglio, è stato destinato agli studi presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra a Roma

Il dott. Comm. Fabrizio Spassini è stato designato da S.E. Mons. Vescovo quale membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Family Hope- onlus.

Il rev.do sac. Carlo Bresciani è stato nominato Rettore del Seminario Diocesano di Brescia dal 1 settembre.

Il rev.do sac. Vittorio Brunelli, già parroco di Dello, è stato nominato parroco di S. Gervasio Bresciano.

Il rev.do sac. Umberto dell'Aversana è stato nominato collaboratore dell'Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro per la Commissione Diocesana “Giustizia e Pace”.

Il rev.do sac. Gianbattista Turelli, già vicario parrocchiale di Bedizzole, è stato nominato parroco di Fenili Belasi

Il rev.do sac. Onorio Barbieri, già presbitero collaboratore di Esine e Plemo, è stato nominato presbitero collaboratore di S. Maria Crocifissa di Rosa in città.

Il rev.do sac. Valmore Campadelli, già vicario parrocchiale di Roè Volciano, è stato nominato parroco di Preseglie.

Il rev.do sac. Cesare Mozzoni, già presbitero collaboratore a Inzino, è stato nominato presbitero collaboratore della zona pastorale XX- Alta Valle Trompia.

Con Decreto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti prot. 452/09/L del 20 maggio 2009 è stato concesso il titolo di Basilica Minore alla Chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta in Botticino Sera.

Con Decreto Vescovile prot. 528/09 del 18.5.09 è concessa alla Chiesa Parrocchiale di S.M. Assunta in Botticino Sera la qualifica di “Santuario Diocesano”.

MAGGIO
 
Il rev. do Sac. Cesare Polvara, provicario Generale, è stato nominato Presidente del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici.

Il rev. do Mons. Gian Franco Mascher, Vicario Generale, è stato nominato Presidente del Collegio dei Consultori.

Il rev. do Sac. Bruno Loda, presbitero collaboratore di Botticino Sera e S. Gallo, è stato nominato presbitero collaboratore anche di Botticino Mattina.

Il Diacono Pietro Oprandi, a servizio presso le parrocchie di Botticino Sera e S. Gallo, è stato nominato anche a servizio anche a Botticino Mattina.

Il rev. do Sac. Raffaele Donneschi, presbitero collaboratore di Botticino Mattina, è stato nominato presbitero collaboratore anche di Botticino Sera e S. Gallo.

Il rev. do Sac. Mauro Capoferri, vicario parrocchiale di Botticino Sera, è stato nominato vicario parrocchiale anche di Botticino Mattina e S. Gallo.

APRILE
 
Il diacono Carlo Crotti, assistente spirituale presso le R.S.A Luzzago e Feroldi, è stato nominato a servizio della parrocchia della Natività di Maria in Brescia-Buffalora

Il rev. mo Mons. Gianfranco Mascher, Vicario Generale, è stato nominato membro della Commissione erogatrice della Fondazione Co. Gaetano Bonoris in sostituzione di S. E. Mons. Francesco Beschi.

Il Dott. Ing Giancarlo Faroni è stato confermato rappresentante del Vescovo nella Fondazione Sorelle Lapapasini in Ghedi, per un triennio.

MARZO
 
Il rev.do sac. Vittorio Bonetti è stato nominato parroco nelle parrocchie di S. Michele e S. Zenone di Prevalle.

Il rev.do Sac. Raffele Licini, parroco di Botticino Sera e S. Gallo, è stato nominato anche parroco di Botticino Mattina

Il rev.do sac. Gianluca Gerbino, parroco di Costorio, è stato nominato insegnante dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose.

Il rev.do sac. Andrea Dotti, vicario parrocchiale della parrocchia delle S.S. Capitanio e Gerosa, è stato nominato consulente spirituale del Centro Culturale “Pier Giorgio Frassati”.

Il rev.do mons. Alfredo Scaratti, parroco della Cattedrale e di S. Agata in città, è stato nominato Consulente Spirituale del Gruppo Fraternità di Ospitaletto.

Il rev.do sac. Alfonso Lupezza è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione del Ricovero Piotti-Venanzi in Palosco.

Il rev. do Sac. Carlino Cirelli, già fidei donum in Brasile, è stato nominato parroco di Tavernole e Lavone.

Il Diacono Carlo Crotti è stato nominato Assistente Spirituale delle RSA “A Luzzago” e “L. Feroldi” in sostituzione del Diacono Vittorio Cotelli.

Il rev.do sac. Maurizio Funazzi, Direttore Ufficio Diocesano Pastorale Salute, è stato nominato Consulente Ecclesiastico del “Camper Emergenza”.

Il rev.do Padre Corrado Antonio Serafini, della Congregazione dei Monaci benedettini di Monte Oliveto Maggiore, è stato nominato vicario parrocchiale di S. Nicola di Rodengo in sostituzione di Padre Nicola Capone.

FEBBRAIO
 
Il rev. do Sac. Cesare Isonni, presbitero collaboratore a Lozio e Villa di Lozio, è stato nominato Direttore di Villa Luzzago.

Il rev. do Sac. Fabio Corazzina, già presbitero collaboratore di S. Giovanni Evangelista in città, è stato nominato presbitero collaboratore di S. Maria in Silva in città.

Il rev. do Sac. Tomaso Damonti è stato nominato presbitero cappellano supplente all'Ospedale di Gavardo.

Il rev. do Sac. Vasyl Filyak, della Diocesi di Ivano-Frankivs'k in Ucraina, è stato nominato cappellano coadiutore della Stocchetta.

Il rev. do Mons. Giulio Sembeni è stato nominato Cappellano Magistrale del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Diocesana Santa Cecilia è stato così confermato:
Mons. Faustino Guerrini, Presidente
Don Roberto Soldati, Membro
Don Alessandro Camadini, Membro
Don Alberto Donini, Membro
Dott. Francesco Mascoli, Membro
Dr.ssa Sabrina Mazzoletti, Membro
Don Tullio Stefani, Membro
Rag. Lidia Gelmini, Revisore dei Conti

Con biglietto della Segreterie di Stato in data 12 febbraio 2009 a firma dell'Eminentissimo Segretario, il Sommo Pontefice Benedetto XVI ha riconfermato per il quinquennio 2009-2014 Consultore della Pontificia Commissione per i beni Culturali della Chiesa il Rev. mo Mons. Ivo Panteghini.

Il rev.do sac. Adriano Dabellani, già fidei donum in Mozambico, è stato nominato parroco di Gussago.

Il Vescovo, mons. Luciano Monari, ha nominato membri della Commissione Diocesana per la Pastorale Sociale:
- la rev.da Suor Luisa Castiglioni, in sostituzione di Suor Pierina Doneda
- la signora Laura Marchetti, in sostituzione della sig. ra Roberta Tosi
- il signor Fabio Salvalai, in sostituzione di Lucia Ferrari

Il rev.do Padre Aldo Pashkja, scalabriniano e vicario parrocchiale a S. Giovanni Battista - Stocchetta, è stato nominato Vice Direttore dell'Ufficio Diocesano Migranti

Con biglietto del Consiglio Episcopale Permanente della C.E.I. del 4 febbraio 2009 il Rev. mo Mons. Claudio Paganini è stato nominato Consulente Ecclesiastico Nazionale del Centro Sportivo Italiano per un ulteriore triennio.

Con biglietto della Presidenza della C.E.I. del 4 febbraio 2009 il il Rev. do Padre Michele Pischedda, della Congregazione dell'Oratorio di S. Filippo Neri di Brescia, è stato nominato Assistente Ecclesiastico dell'Università Cattolica del Sacro Cuore -Sede di Brescia.

La vacanza delle parrocchie di Rino, Garda e Sonico per il trasferimento del rev.do sac. Rosario Mottinelli.

Il rev.do sac. Rosario Mottinelli, già parroco di Rino, Garda e Sonico, è stato nominato parroco di Piamborno.

Il Vescovo ha nominato il signor Alberto Franchi membro della Commissione Diocesana per l'Ecumenismo.

S.E. Mons. Vescovo ha nominato il signor Igor Penna membro del Consiglio Pastorale Diocesano.

S.E. Mons. Vescovo ha nominato membri del Consiglio di Amministarazione del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione Bresciana di Iniziative sociali:
il signor Pietro Buizza
il signor Egidio Papetti
la signora Sabrina Mazzoletti, Revisore dei Conti

Il rev.do Sac. Arnaldo Morandi, parroco di S. Gottardo in città, è stato nominato da S.E. Mons. Fernand Franck, Arcivescovo di Lussemburgo, membro del presidio dell'Associazione di Preghiera dell'Imperatore Carlo D'Austria e direttore regionale per la Lombardia dello stesso.

Il Vescovo di Brescia ha nominato membri della Commissione del Beato Arcangelo Tadini i reverendi:
- Don Raffaele Licini
- Don Claudio Zanardini

Il rev.do Sac. Alessandro Camadini, Rettore del Convitto Vescovile S. Giorgio in città, è stato nuovamente nominato Assistente Ecclesiastico dell'AGESCI-Zona di Brescia.

Il rev.do Sac. Faustino Guerini è stato nuovamente nominato assistente spirituale dell'Istituto Secolare delle Missionarie della Regalità di Cristo nella diocesi di Brescia

GENNAIO
 
La vacanza della parrocchia di S. Gervasio Bresciano per rinuncia del rev.do sac. Giacomo Bassini.

S.E. Mons. Luciano Monari,Vescovo di Brescia, ha provveduto a costituire membri della Commissione per la Canonizzazione del Beato Arcangelo Tadini i rev. di sacerdoti:

- Mons. Gianfranco Mascher
- Don Adriano Bianchi
- Don Mario Benedini
- Don Giorgio Comini
- Don Flavio Saleri
- Don Pierino Boselli

L'Avv. Michele Bonetti è stato nominato Presidente dell'Opera Diocesana Alessandro Luzzago in sostituzione di Don Antonio Lanzoni, dimissionario.

Il rev.do Fra Francesco Serra, o.f.m. cappuccini, è stato nominato Cappellano della Polizia Municipale di Brescia e dell'Associazione Polizia Locale della provincia di Brescia.

Il rev.do padre Salvatore Pintossi, dei Canonici Regolari dell'Immacolata Concezione, è stato nominato presbitero collaboratore della parrocchia di Corti.

Il sig. Mario Nicoliello è stato nominato membro della Consulta Diocesana per la Pastorale Universitaria in sostituzione del sig. Pietro Ghetti.

Il vescovo Mons. Luciano Monari ha prorogato la nomina del Vice Presidente e dei membri del Consiglio dell'Ente Chiesa Cattedrale di Brescia:
Mons. Enrico Tosi, Delegato vescovile e Vice Presidente
Mons. Giuliano Nava
Don Giampaolo Marzi
Arch. Roberto Pellegrini
Dott. Alessandro Masetti Zannini
Dott. Roberto De Ventura
Don Arturo Luterotti
Mons. Alfredo Scaratti

Il Vescovo Luciano Monari | Cerca sacerdoti | Cerca parrocchie | Orari messe | Sacerdoti defunti | Aggiornamenti | Nuove nomine | Email curia | Sinodo Diocesano
A cura del Servizio informatico della Curia di Brescia - WebMaster * Servizio Informatico
Valid XHTML 1.0 TransitionalCSS Valido!