Diocesi di Brescia - Nomine e Provvedimenti 2007

 
Ufficio Cancelleria Nomine 2016
Nomine e Provvedimenti 2007 Nomine 2015
  Nomine 2014
  archivio 2013
  archivio 2012
  archivio 2011
  archivio 2010
  archivio 2009
  archivio 2008
  archivio 2006
 

NOVEMBRE - DICEMBRE
 
Il rev.do sac. Dino Martinelli, parroco a Nozza, è stato nominato parroco a Vestone.

Il rev.do sac. Paolo Morbio, vicario parrocchiale a Vestone, è stato nominato vicario parrocchiale a Nozza.

Il rev.do sac. Luciano Macchìna, già vicario parrocchiale a Leno, è stato nominato parroco a Gambara.

Il rev.do sac. Dino Martinelli, parroco a Nozza, è stato nominato parroco a Vestone.

Il rev.do sac. Paolo Morbio, vicario parrocchiale a Vestone, è stato nominato vicario parrocchiale a Nozza.
 
Il Vescovo, Mons. Luciano Monari, ha approvato l’elezione dei seguenti sacerdoti a membri Commissione Presbiterale regionale Lombarda:
- rev.do sac. Renato Musatti;
- rev.do mons. Luigi Bracchi;
- rev.do mons. Aldo Delaidelli;
- rev.do sac. Luigi Goffi;
- rev.do mons. Gianfranco Mascher.
   
Il rev.do padre Angelo Lagorio, già amministratore parrocchiale a Gambara, è stato nominato parroco a Fornaci.

Il rev.do sac. Pierluigi Plata, già parroco di Carpeneda, è stato destinato al servizio presso l’Ordinariato Militare.

Il rev.do Sac. Luca Castelli, salesiano, è stato nominato vicario parrocchiale  della Rettoria - Curazia di S. Bernardino di Chiari.

Mons. Vescovo ha nominato il dott. Igor Penna e la studentessa Matilde Grignoli Presidenti Diocesani della F.U.C.I. , e la studentessa Simona  Casale Tesoriere della F.U.C.I.

Il rev.do Padre Leopoldo Fior, o.f.m. conv, Superiore Comunità di S. Francesco d’Assisi, è stato nominato presbitero collaboratore dei Santi Nazaro e Celso in città.

Il rev.do Gian Mario Ferrari è stato nominato presbitero collaboratore della parrocchia di Iseo.

Il rev.do sac. Antonio Tomasoni, parroco a Pontevico, è stato nominato parroco di Chiesuola, Torchiera e Bettegno.

Il diacono Giuseppe Borleri, al servizio della parrocchia di S. Filippo Neri- Vill. Sereno I, è nominato al servizio della parrocchia di S. Giulio Prete-Villaggio Sereno II.

Il rev.do sac. Nicola Signorini, vicario parrocchiale a S. Filippo Neri- Vill. Sereno I, è stato nominato vicario parrocchiale di S. Giulio Prete-Villaggio Sereno II.

Il rev.do sac. Annibale Fostini, già parroco di Fornaci, è stato nominato cappellano della casa di cura Hospice Domus Salutis.

Il rev.mo Mons. Serafino Corti è stato confermato Delegato vescovile per gli incarichi particolari.

SETTEMBRE - OTTOBRE

Il rev.do Sac. Adriano Bianchi è stato confermato Direttore Editoriale del Centro Diocesano Comunicazioni sociali.

Con decreto del 15 ottobre 2007, prot. 1162/07, Mons. Vescovo ha confermato i membri del Consiglio Pastorale Diocesano e del Consiglio Presbiterale Diocesano, fino alla naturale scadenza del mandato, prevista per il 30.06.2010.

Con decreto del 17 ottobre 2007, prot. 1173/07, Mons. Vescovo ha confermato nel loro incarico il Vicario Generale e i Vicari Episcopali.

Il rev.do Sac. Angelo Blanchetti, già parroco di Vissone, è stato nominato parroco di Corna di Darfo.

Il rev.do Sac. Guido Richini, già vicario parrocchiale di S.M. Crocifissa di Rosa in città, è stato nominato parroco di Vissone.

Il rev.do Sac. Mauro Assoni, già amministratore parrocchiale stabile di Torchiera, Chiesuola e Bettegno, è stato nominato parroco del Divin Redentore- Pendolina in città.

Il rev.do Sac. Alberto Cinghia, già parroco di Borgonato, è stato nominato parroco di Bovegno.

Il rev.do padre Raffaele Peroni, pavoniano, è stato nominato vicario parrocchiale di S. Maria Immacolata-Pavoniana, in città.

Il rev.do Sac. Francesco Cucchi, già vicario parrocchiale di Virle Treponti, è stato nominato presbitero collaboratore di S. Bartolomeo in città.

Il rev.do Sac. Giacomo Ercoli è stato nominato presbitero collaboratore di Bienno.

Il rev.do Padre Giuseppe Franzoni, dehoniano, già presbitero collaboratore di Berzo Demo e Monte Berzo, è stato nominato parroco di Berzo Demo e Monte Berzo.

Il rev.do Sac. Roberto Manenti, già vicario parrocchiale di Cologne, è stato nominato vicario parrocchiale di Ospitaletto.

Il rev.do Mons. Fortunato Spertini, vicario episcopale, è stato nominato Canonico della Cattedrale del titolo di S. Vigilio Vescovo di Brescia.

Il rev.do Sac. Angiolino Cobelli, parroco di Idro, Anfo e Capovalle, è stato nominato vicario zonale dell’alta Val Sabbia- zona XVIII.

Il rev.do Sac. Francesco Bazzoli, parroco di Gardone V.T., è stato nominato vicario zonale della Bassa Val Trompia- zona XXI.

Il rev.do Sac. Daniele Mombelli, sacerdote novello, ha ricevuto l’incarico di studente presso la Facoltà di Diritto Canonico all’Università Gregoriana.

In data 15 settembre 2007, con Biglietto della Segreteria di Stato il Rev.mo Mons. Francesco Vergine è nominato cappellano di Sua Santità.

Il rev.do Sac. Bruno Marco Marelli, già parroco di Buffalora in città, è stato destinato alla Diocesi di Castanhal (Brasile) come Fidei Donum.

Il rev.do sac. Dario Pedretti, già vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale di Bornato, Cazzago S. Martino e Calino, è stato nominato parroco di Zocco di Erbusco.

Il rev.do Sac. Mario Neva è stato nominato parroco di S. Giulio Prete – Villaggio Sereno II in città.

Il rev.do Sac. Ennio Galelli, già parroco di Peschiera Maraglio e Carzano di Monte Isola, è stato nominato parroco di Erbanno.

Il rev.do Sac. Alessandro Braghini, già parroco di S. Giulio Prete – Villaggio Sereno II, è stato nominato parroco di Caionvico.

Il rev.do Sac. Guido Zuppelli, già parroco di Trenzano, è stato nominato parroco di S. Zeno Naviglio.

Il rev.do Sac. Ettore Truzzi, già parroco di Santicolo, è stato nominato parroco di Provaglio Val Sabbia Sopra e Sotto.

Il rev.do sac. Pierino Bonetta è stato nominato presbitero collaboratore di Flero.

Il rev.do sac. Pierino Bonetta è stato nominato Delegato O.F.T.A.L.- Sezione di Brescia.

Al Diacono Permanente Mario Colli è stato conferito mandato di servizio presso le parrocchie di Chiesanuova e della Noce in città.

LUGLIO - AGOSTO

Il rev.do sac. Giuseppe Farinelli, già vicario parrocchiale di Maderno, Monte Maderno, Cecina e Gaino, è stato nominato vicario parrocchiale di Roncadelle.

Il rev.do sac. Fortunato Patroni, già parroco di Corna di Darfo, è stato nominato parroco di Trenzano.

Il rev.do sac. Mario Zani, già vicario parrocchiale festivo di Marone, è stato nominato vicario parrocchiale festivo di S. Andrea di Concesio

Il rev.do sac. Giovanni Festa è stato nominato presbitero collaboratore di S. Benedetto in città.

Il rev.do Oliviero Faustinoni, già parroco del Divin Redentore in città, è stato nominato parroco di Villa Carcina.

Il rev.do Mario Neva, già Assistente Spirituale dell’Università Cattolica, è stato nominato parroco di S. Filippo Neri- Villaggio Sereno I in città.

Il rev.do Francesco Baiguini, già parroco di Muratello di Nave, è stato nominato parroco di S.M. Crocifissa di Rosa in città.

Il rev.do Giuseppe Savio, già parroco di Bovegno, è stato nominato parroco di Vobarno, Teglie e Pompegnino.

Il rev.do Gian Francesco Prati, già parroco di Caionvico in città, è stato nominato presbitero collaboratore di Ponte S. Marco.

Il rev.do Francesco Togno, vicario parrocchiale festivo del Beato Luigi Palazzolo in Brescia, è stato confermato Presidente del Consiglio Direttivo dell’A.N.S.P.I.

MAGGIO - GIUGNO

Il rev.do padre Giuliano Boniotti, canossiano, è stato nominato Cappellano della Casa di Cura Poliambulanza.

Il sig. Marco Danesi è stato nominato vicedirettore della Caritas Diocesana.

La nomina del C.d.A. dell’Opera Pia Alessandro Cazzago (O.P.A.C.):
1. Mons. Serafino Corti
2. Don Flavio Saleri
3. Avv. Michele Bonetti
4. Dott. Bruno Frugoni
5. Avv. Vito Salvadori

Il rev.do Alfredo Scaratti, parroco della Cattedrale, è stato nominato Moderatore dell’erigenda Unità Pastorale del Centro Storico e Canonico del Capitolo della Cattedrale con il titolo di S. Filastrio.

Il rev.do Mario Benedini, già parroco di Vobarno, Pompegnino e Teglie, è stato nominato Direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale e presbitero collaboratore alla Badia.

Il rev.do Adriano Bianchi, direttore dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali, è stato nominato Direttore del Centro Diocesano per le comunicazioni Sociali fino al 31 ottobre 2007.

Il rev.do Emilio Treccani è stato nominato presbitero collaboratore a Carpenedolo.

Il rev.do Armando Nolli, parroco dei S.S. Faustino e Giovita in Brescia, è stato nominato membro della Commissione Direttiva della Fondazione “Guido e Angela Folonari”.

Il rev.do Fausto Gnutti, già parroco a S. Francesco di Paola in città, è stato nominato vicario parrocchiale a Montichiari.

Il rev.do Mario Piccinelli, rettore del Santuario di S.M. delle Grazie in città, è stato nominato, con Biglietto della Segretaria di Stato Vaticana, Cappellano di Sua Santità.

Il rev.do Mons. Ivo Panteghini, vice-cancellierie diocesano, è stato nominato Cappellano della Compagnia delle Sante Croci.

Il rev.do Angelo Cretti, parroco di S. Bartolomeo, è stato nominato Consigliere Spirirtuale del coordinamento diocesano del “Rinnovamento dello Spirito”.

Comunicazione aggiuntiva:
Il rev.do Flavio Saleri, rettore del Seminario Dicesano, alla proposta del Vescovo di annoverarlo fra i Cappellani di Sua Santità, ha preferito rinunciarvi.

MARZO - APRILE

Il rev.do Francesco Dagani, già parroco a S. Zeno Naviglio, è stato nominato parroco a Bedizzole.

Il rev.do Mario Benedini, già parroco di Vobarno, Pompegnino e Teglie, è stato nominato Direttore dell'Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale e presbitero collaboratore alla Badia.

Il rev.do Carlo Bresciani è stato riconfermato membro titolare del Comitato Etico degli Spedali Civili di Brescia

Il rev.do Diego Facchetti è stato riconfermato membro del Comitato Etico degli Spedali Civili di Brescia.

Il rev.do Alfredo Scaratti, già parroco al Villaggio Sereno I, è stato nominato parroco della Parrocchia della Cattedrale di Brescia.

GENNAIO - FEBBRAIO

Il rev.do Graziano Tregambe, già vicario parrocchiale a Roncadelle, è stato nominato presbitero collaboratore a Verolanuova

Il rev.do Francesco Bacchetti, già amministratore parrocchiale a Ossimo Superiore ed Inferiore, è stato nominato parroco a Ossimo Superiore ed Inferiore.

Il Vescovo Mons. Sanguineti ha nominato per il Consiglio di Amministrazione dell’Opera Pia Carlo e Giulia Milani:
Rev.do Pierantonio Lanzoni, Presidente
Rev.do Ruggero Zani, membro
Rev.do Maurizio Funazzi, membro

Il rev.do Roberto dal Molin è stato nominato membro del consiglio presbiterale diocesano in sostituzione di don Eugenio Riva

Il rev.do padre Placido Baldassa è stato nominato membro del consiglio presbiterale diocesano in sostituzione di padre L.eopoldo Fiori.

La signora Carla Croppa è stata nominata membro del consiglio pastorale diocesano in sostituzione del sig. Paolo Conti.

Il rev.do Ruggero Zani, già Direttore dell’ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, è stato nominato parroco a Calcinato

Il rev.do Adriano Bianchi è stato nominato Direttore dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali (dal 1. 2.07).

Il Vescovo Mons. Sanguineti ha nominato per Consiglio Direttivo dell’Ente Chiesa Cattedrale:
- Rev.mo Mons. Enrico Tosi, Delegato Vescovile e Vice Presidente
- Rev.mo Mons. Gino Zoli, membro eletto del Capitolo Cattedrale
- Rev.do Giampaolo Marzi, membro e Prefetto di Sacrestia
- Arch. Roberto Pellegrini, membro
- Dr Alessandro Masetti Zannini, membro
- Avv. Roberto De Ventura, membro
- Rev.do Arturo Luterotti, segretario

Il rev.do Felice Olmi, già vicario parrocchiale a S. Barnaba in città, è stato nominato presbitero collaboratore a Pontevico.

Il rev.do Andrea Ferrari, già vicario parrocchiale a Chiari, è stato nominato parroco a Bornato.

Il rev.do Giuliano Baronio, già parroco a Villa Carcina, è stato nominato parroco a Iseo.

Il rev.do Pierantonio Lanzoni è stato nominato segretario per la conduzione della Causa di beatificazione di Paolo VI.

Il rev.do Angelo Nassini, Presidente I.D.S.C., è stato nominato Canonico effettivo della Cattedrale di Brescia e Archivista dell’Archivio Capitolare.

Il Vescovo Luciano Monari | Cerca sacerdoti | Cerca parrocchie | Orari messe | Sacerdoti defunti | Aggiornamenti | Nuove nomine | Email curia | Sinodo Diocesano
A cura del Servizio informatico della Curia di Brescia - WebMaster * Servizio Informatico
Valid XHTML 1.0 TransitionalCSS Valido!